![]() |
il mix ottimale è la sabbia oolitica tipo caribbean sea:
(ripreso dall'etichetta) Particelle più grandi di 6.35 mm 1% del peso Particelle più grandi di 2.36 mm 4% del peso Particelle più grandi di 2.00 mm 2% del peso Particelle più grandi di 1.00 mm 16% del peso Particelle più grandi di 0.6 mm 31% del peso Particelle più piccole di 0.6 mm 46% del peso |
sul sacco cerano quelle misure ma non cera scritto sugar....aspettiamo Grostik:-)
|
Quote:
viene usato come esempio per la granulometria (fine come zucchero) se sul sacco c'erano quelle misure è ottima anche io la uso ------------------------------------------------------------------------ non è scritto perche non è uniforme contiene anche sabbia più grossa |
mi volevo allacciare al discorso dell'acqua di mare, con la sabbia viva del nostro mare, quindi facendo un lavoro del genere e cioe inserendo il tutto vivo i tempi di certo si accorciano, ma si potrebbe pensare secondo voi di partire gia da subito?
|
secondo me no magari riduci di parecchio però
|
pero' tutto sommato nella sabbia che andro ha prendere in acqua ce tutto quello che serve per avere un dsb pronto, o no?
|
Quote:
per il bentos #24 non so se sopravvive a salinità e temperature diverse #24 |
quindi vorresti dire che se muore ci vorra del tempo prima che si formi di nuovo in acquario adattandosi alla nuova temperatura e salinita? dici che e cosi
|
Quote:
|
Il benthos o stai veramente 6 mesi senza animali , ma dando almeno phyto, non si formerà bene bene, o fai come me che al secondo giorno Avevo di tutto ( derivavo dalla morte non totale x blackout out della vecchia vasca) e metti un bel refugium dove formare il benthos e le alghe superiori che aiutano a tenere bassi i valori.. Considera che se nel mio refug ci sono milioni di animaletti che girano in vasca non ne vedo mezzo o quasi quindi considera pure che per il benthos non puoi popolare se non pochissimo, come denigratore funzionerà da subito..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |