![]() |
un consiglio per le pietre del fosso: buttaci sopra del viakal, se sfrigola non va bene perchè calcarea se non sfrigola sciacquala ultra bene e tienila perchè buona per l'acquario
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://s1.postimage.org/1zcy79q9w/IMG_2180.jpg http://s1.postimage.org/1zd1icf9g/IMG_2179.jpg |
No, questi cannolicchi non mi "sconfinferano". Se Vuoi la plastica ci sono le bioballs, altrimenti compra i cannolicchi sinterizzati tipo Siporax della Sera. Lo so che il fai da Te è bello, ma in questo caso temo sia meglio rivolgersi al mercato regolare. Non ho mai sentito di qualcuno che usasse i cannolicchi fatti in casa.
|
angiolo,
credo li abbia fatti solo per tener ferme e piante. non con l'intento di farli popolare da batteri. comunque, nei laghetti, dato il costo esorbitante per fare 1m cubo di cannolicchi, si usano spesso le bottiglie di plastica, o i tappi o cose simili |
Giusto Onlyreds, ho capito male io. Ma è plastica che affonda?
|
Quote:
Comunque se dovessero servire per costruire qualche molo i miei cannolicchi sono idonei. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
:-) |
secondo me se le conficchi sul fondo semplicemente va bene, teoricamente sviluppano delle protuberanze per aggrapparsi.. e visto che sei in maturazione non hai pesci rompi palle che te le tirano su.. :-)
|
Quote:
|
Ho preso un sifonatore, ma credo che sia troppo grande per il mio acquario, perchè il tubo è lungo circa 33cm l'acquario h 35, se deve essere riempito, credo che non funzioni poi correttamente. Non l'ho ancora aperto quindi per questo lo voglio cambiare, che dite ho ragione o sbaglio?#30
|
Riempirlo è un modo, ma non l'unico....puoi "ciucciare" (niente commenti) l'estremità del tubo come si fa per tirare il vino.........occhio a non berla.
Se hai l'occasione fai un giro nei negozi "cinesi" ne ho trovato uno a 2 euro con una specie di pompetta a mano per l'innesco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |