AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo petcompany 100lt netti...(nuova foto pag 8!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28021)

digitalhawk 28-01-2006 14:34

milly, credo ke pesci non ne aggiungero' altri...a parte quelli menzionati...
x l'idea dei 5 e 5 cory mi gusta!

altrimenti cosa mi consiglieresti di mettere?

ciccio87, si devo aggiungerne di piante alte dietro.. ;-)

digitalhawk 29-01-2006 14:51

consigli x la fauna?

x le piante avrei intenzione di fare cosi':

sfondo sx: altra vallisneria
sfondo dx: cabomba caroliniana (un bel cespuglio)
sfondo centrale: indeciso tra lasciarlo libero o mettere dell'echinodorus

secondo voi come verrebbe?meglio lasciare libero lo sfondo centrale?
altre piante x il primo piano?

ciaoz!

ReK 29-01-2006 15:15

non male come inizio

io lo continuerei così

1 valliserie
2 microsorium
3 sagittarie http://www.acquariofilia.biz/allegati/111_130.jpg

ciccio87 29-01-2006 18:11

io sono x l'echino al centro...però una sola ma grande!
davanti a sx metterei qualche crypto o altra pianta bassa che ti piace x dare un po di profondità...
anche se lo schemino di rek è già molto bello!

Suppaman 30-01-2006 00:42

allora:

i due lati sono davvero bui..
poi servono noci di cocco..

e molte molte piante!!!
crypto sul davanti, e sul fondo delle belle piante a stelo nn ci starebbero male..

ah, un cartoncino come sfondo aiuterebbe molto!!! ;-) ;-)

digitalhawk 30-01-2006 17:22

mmm appena possibile vado a prendere altre piante...

di saggitaria quale mi consigliate?
su tropica sembra che la "sagittaria subulata" fanno vedere che non e' piantata, si puo' mettere interrata?
quale delle 2 specie mi consigliate? subulata o platyphylla?

sulla dx al posto della vallisneria potrei variare con della cabomba?
dite che stonerebbe?

credo ke altre crypto davanti le mettero', ma non troppe...voglio lasciare un po' di spazio x i miei amati cory ;-)

grazie ciauz!
appena posso metto delle foto decenti fatte con la reflex...devo farle sviluppare..voglio la digitaleeee! #06

uffi 30-01-2006 17:37

allora preciso che la cabomba è una piantaccia....non so se con 0.5watt/litro ce la fa....detto questo mi piace l'idea di rek...sempre preciso e puntuale...rimetterei a destra altra vallisneria e aggiungerei il microsorum (molto bello....provalo!!!) poi lascerei anche il corridoio centrale....magari inventandoti qualcosa di carino...per il davanti continuerei con sagittaria da un lato e qualche crypto dall'altro...

ah una cosa...al posto della vallisneria se trovi e ti piace ti consiglio la crypto balansae...molto carina....è una vallisneria con foglie leggermente più larghe...io nn ce l'ho ma mi piace.....

come detto dal suppaman....noci di cocco a volontà!

digitalhawk 31-01-2006 00:12

x la cabomba io ce l'avevo nel 50lt con meno di 0,5w/lt e ci stava tranquilla!ovvio che non era una meraviglia ma non moriva!

x la vallisneria,oggi ho gia' preso 2 piantine e l'ho messe sulla sx (se riesco metto le foto dopo...)
prossimamente ne prendero' altra da mettere sulla dx...anke se non ce' tanto spazio dietro,xke' non si vede ma le anubias prendono molto spazio!

x il microsorium,ne ho gia' attaccato un po' alla radice di sx...probabilmente ne prendero' altro...

sempre prossimamente andro' a cercare la saggittaria e vedro' se mi gusta,altrimenti prendo altra cryptocorine!

x le noci di cocco,dove mi consigliate di sistemarla/e ??
anke se credo ke gli apisto si sono gia' accampati sotto la radice di dx...

ciaoz! grazie! ;-)

uffi 31-01-2006 09:33

Quote:

le noci di cocco,dove mi consigliate di sistemarla/e ??
anke se credo ke gli apisto si sono gia' accampati sotto la radice
in luoghi ben nascosti e "poco trafficati" ... poi loro si scelgono il posto migliore....ma almeno così gli dai molte alternative ;-)

japigino 31-01-2006 09:57

se vuoi della vallisneria spiralis ne ho un secchio quì vicino a me...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.