![]() |
il ph non centra nulla con l'acqua osmotica, è legato al kh e ci sono vari modi per abbassarlo (torba, co2, catappa) su acqua portal ci sono molti articoli che parlano di questa cosa vai a leggerli che sono molto interessanti.
le lumache puoi tenerle l'importante è che non metti pesci |
Grazie per i link, stasera li leggerò subito. Effettivamente volevo parlare della durezza (kh) e invece ho scritto del ph. Comunque il mioerrore è stato utile poichè, prima o poi, avrei chiesto anche di come poter abbassare il valore del ph!!!!
Tranquillo che i pesci non li metterò prima di aver fatto tutti i controlli del caso e comunque non prima di 15/20 giorni!!!! Le lumachine mi piacevano troppo e ho dovuto prenderle. Direi che si sono ambientate benissimo. |
Ho ricevuto in omaggio 2 piantine di Anubias Nana. Vedendo le mie foto dove mi consigliate di metterle?
Ho un'altra domanda: come faccio a capire che potenza sprigiona il mio neon (tanto per capirci se è un 4500 un 6000 e così via)? |
le anubias mettile su un altro legno.
per la luce dovrebbe esserci scritto quanti °k sono 865 = 6500°k 840 = 4000°k |
Ho notato che. oltre a quelle che ho inserito io (grandi circa 1.5/2 cm) ci sono altre diverse lumachine macroscopiche gha galleggiano e sono sui vetri e sulle piante. Mi devo preoccupare? E' un buon segno o un pessimo segno?
|
o sono i "figli" di quelle che hai inserito o sono arrivate insieme alle piante, lasciale stare aiutano anche loro a tenere pulita la vasca ma occhio a non farle aumentare troppo di numero o ti invaderanno la vasca
|
E nel caso dovessero aumentare che faccio? E' comunque un buon segno, nel senso che l'acqua sta maturando?
|
Quote:
|
Seguo con molto interesse questa discussione, per apprendere come va gestito una vasca con l'acqua da maturare, io ho un piccolo acquario, 30 lt, con 1 pesce rosso, io e olaf, dalla data abbiamo fatto l'esordio nello stesso periodo, solo che lui è stato molto più giudizioso, perchè si è documentato prima, io invece avendo già il pesce, sicuramente immaginerete come mio figlio ha portato a casa, dopo un anno si è deciso di farlo accomodare in un ambiente più consono, ma il fatto è che da impreparati credevamo, che preso acquario e messo pesce le cose erano fatte, invece no. Quindi chiedo scusa se qualche volta mi intrometto. Un saluto e bravo a emix, con il quale mi accomuna una passione. #22
Devo dire che in questo forum la disponibilità è incredibile, anch'io in una discussione che ho aperto, come olaf, ho trovato grandissimi esperti, con una pazienza incredibile, e di questa loro pazienza ne farò tesoro. Grazie a tutti#25 Sono OT? Speriamo di no. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |