![]() |
lo farò anche perchè ho il sospetto che sia molto vanitoso :-D :-D
|
Eeeh immagino! Quando uno ha 2 "donne" tutte per sè si ha questo effetto :-)) Dai non facciamogli montare troppo la testa!
Oggi ho bollito un altro po' la radice ed è uscito ancora molto "marrone"...ma è normale o devo bollirlo finchè non rimane l'acqua pulita? |
magari per sicurezza dagli un altra bollita,male non gli fà!io di solito le faccio bollire per due-tre volte,alla fine resta sempre l'acqua di cottura un pò marroncina,però poi non mi hanno mai stinto in vasca
|
io l'ho bollito 2 volte circa per un'ora ogni volta e poi l'ho messo a mollo in acqua fredda...la prima volta l'ha colorata,oggi sembra proprio di no :-)) Uff nemmeno oggi mi è arrivato l'impiantino #07
Un'info x il filtro...io avev pensato questo schema: primo scomparto: solo termoriscaldare secondo dal basso verso l'alto : cannolikki-spugna-lana terzo : in basso i cannolikki,poi una griglietta e sopra pompa Secondo e terzo sono comunicanti dal basso ke ne pensi? #13 |
penso vada bene,così la lana filtra le particelle grossolane e una volta al mese la cambi,il resto fà filtraggio biologico e lo tocchi il meno possibile!
dimenticavo,quando ti arriva l'impianto i primi 25 litri che produci buttali via,e ogni volta che lo attacchi dopo che è rimasto fermo butta via l'acqua prodotta nei primi dieci minuti circa |
Ah grazie mille questa informazione sull'impiantino non la sapevo :-) . A me quanto servirebbe una 70ina di litri no? Considerando 120l netti sarebbero 80 in proporzione 1\3 rubinetto 2\3 osmosi. Mi leggesse la mia prof di matematica rimarrebbe di stucco! Tiè e tu mi mettevi sempre 4! Un genio incompreso.
Ehm facciamo le persone serie...in caso 80 litri in quanto li produce grosso modo? |
a casa mia la pressione è bassa,però 30 litri ci mette un cinque-sei ore a produrli più o meno,è un pò lentino...forse per allestire ti converrebbe prendere l'acqua dal negoziante così lo riempi subito e l'impianto te lo usi per i cambi
|
Forse abitando al pian terreno e non essendo un condominio dovrei essere avvantaggiato per la pressione, in effetti ci starei una giornata così facendo :-D
Però mi verrebbe scomodo prendere 80 litri al negozio...come li carico? #07 Ehm quei termometri adesivi come si mettono? :-)) #12 #13 |
beh una tanica nuova da destinare solo all'acqua prodotta dall'impianto ti conviene in ogni caso prenderla,io ne uso una da 30 litri,ti serve anche per conservare l'acqua se ne produci in eccesso,può sempre servirti per un cambio al volo ed è sempre meglio averne un pò pronta
il termometro lo appiccichi(possibilmente dritto non come la sottoscritta) all'esterno del vetro preferibilmente lontano da dove metterai il riscaldatore(così vedi se la temp è buona anche nel lato più lontano della vasca) |
Ehm come avrai capito non sono uno preciso quindi mi sà ke anch'io lo attaccherò abbastanza storto :-D . vabbè dà un senso più artistico alla vasca.
Io ce l'ho una tanica già, ma dici che se non è nuova può creare problemi? (l'ho usata per l'acqua "normale") Ah poi mi veniva un dubbio...ma il termoriscaldatore si "esaurisce" o dura finchè non si rompe? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |