AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vasca Sud-America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279151)

emix 13-03-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3500724)
Quella in prima pagina?
:-)

yes :-D

mouuu11 14-03-2011 17:05

E cos'è quella cosa marrone gigante ?-05

emix 14-03-2011 17:40

se intendi quella in alto a dx è una foglia di mandorlo indiano (catappa)

emix 25-03-2011 04:03

Ho aggiornato il post iniziale e aggiunto nuove foto.
oggi mi sono accorto che nella noce di cocco sulla sinistra, attaccate alla parete, ci sono circa 30 uova (forse anche di più perchè non riesco a vedere bene la parte sx), la femmina rimane dentro per ventilarle e tenerle sotto controllo e appena qualcuno si avvicina diventa matta per scacciarli, e quando deve mangiare è un fulmine ad andare a prendere il granello di mangime e tornare nella tana. mentre il maschio, rimane nelle vicinanze della tana scacciando chi cerca di avvicinarsi. è la prima volta che vedo le cure parentali di questi pesci, ma avendo già visto l'aggressività nella difesa del territorio senza uova, immaginavo che erano ancora più aggressivi, ma non pensavo così tanto, mi hanno stupito :-D
adesso speriamo che riescono a far crescere qualche piccolo, ma la vedo dura essendo la prima riproduzione. incrociamo le dita....

mouuu11 25-03-2011 18:04

Fammi sapere mi interessano molto le cure parentali di questi ciclidi ...
I piccoli se si schiuderanno le uova hai intenzione di toglierli?

emix 25-03-2011 23:26

no non li tolgo, li alimenterò con naupli di artemia le prime settimane e poi gli do l'elos sv-0 che è in granuli molto fini. Poi quando saranno cresciuti li do via.
sono uno spettacolo vederli difendere il territorio ora gli faccio un video e te li faccio vedere

fack89 26-03-2011 08:02

secondo te esiste un altro metodo per alimentarli che non siano naupli di artemia?

Rox R. 26-03-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviata da fack89 (Messaggio 3527763)
secondo te esiste un altro metodo per alimentarli che non siano naupli di artemia?

Ho qualche dubbio, sul fatto che nell'Orinoco ci vivano le Artemie...
Non c'è dubbio che siano nutrienti, ma lo sarebbe anche la carne di Canguro per un Orso Bianco.

mouuu11 26-03-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3527855)
Ho qualche dubbio, sul fatto che nell'Orinoco ci vivano le Artemie...
Non c'è dubbio che siano nutrienti, ma lo sarebbe anche la carne di Canguro per un Orso Bianco.

Purtoppo non abbiamo un fiume per poter avere una coltivazione di microorganismi e anche se fosse non riusciremmo a tirarne su molti di piccoli e siccome li vuole vendere e magari guadagnarci su qualcosa mi sembra il metodo migliore:-))

Emix dimmi quando lo carichi che lo vengo a vedere subito!!!

Una domanda ma i piccoli li tieni fin quando sono sessabili ? Perchè volendo potrei prendertene io un trio :-))

emix 26-03-2011 16:35

mouuu11
veramente li vorrei far crescere per una soddisfazione personale (credo sia meraviglioso veder nascere e crescere i piccoli nella propria vasca), poi certo non è che posso tenerli tutti io e con la scusa mi rimetto in tasca qualche soldino che ho speso per mangimi, acqua ecc :-)
cmq si se tutto va bene li tengo finchè non sono sessabili e autonomi credo ci vorranno 2 o 3 mesi, forse anche 4 (correggetemi se sbaglio), e sempre se tutto va bene, una coppia o un trio (meglio una coppia, per fare in modo che la femmina sia più tranquilla per accudire i piccoli) te li do volentieri
questo è il video della femmina.
ps: guarda al minuto 3,30 come attacca l'ampullaria che cerca di entrare nella noce di cocco, e come la fa scappare :-))
pps: quando carico cosa?

Rox R.
posso sapere come ti è venuta la carne di canguro per un orso bianco? ahahahahahahahahahah mi hai fatto piscià sotto dalle risate, perchè non centrano assolutamente nulla

fack89
non saprei dirti se le daphnie, chironomus ecc quando sono appena nati hanno la stessa misura delle artemie. hai mai visto i naupli come sono piccoli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.