AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Siate clementi, la mia primissima vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278493)

Ale87tv 29-01-2011 15:00

però non si può mai sapere... non trovo la discussione ma nella laguna i marano se non sbaglio dovrebbero aver trovato delle velifere...

Vansaren 29-01-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3359854)
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3356817)
Io ne ho appena aperta una e messa su un sasso di cladophora visto che gia si era disfatta la pallina no credo ne soffra e sembra carina

Più che soffrirne temo si sfilacci tutta #24 bè fammi sapoere come procede!

Se ti è di aiuto, ho visto un ragazzo francese che le ha aperte a mo di tappettino, poi, con una retina elastica le ha fissate su dei ciottoli di fiume che sono praticamente piatti e facilitano l'operazione, in seguito la clado è cresciuta ed ha nascosto la retina.

Cookie989 29-01-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Vansaren (Messaggio 3409316)
Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3359854)
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3356817)
Io ne ho appena aperta una e messa su un sasso di cladophora visto che gia si era disfatta la pallina no credo ne soffra e sembra carina

Più che soffrirne temo si sfilacci tutta #24 bè fammi sapoere come procede!

Se ti è di aiuto, ho visto un ragazzo francese che le ha aperte a mo di tappettino, poi, con una retina elastica le ha fissate su dei ciottoli di fiume che sono praticamente piatti e facilitano l'operazione, in seguito la clado è cresciuta ed ha nascosto la retina.

Troppa fatica :-D Effettivamente verrebbe un effetto carino ma la cladophora tonda non mi spiace (leggi: meno fatica :-D)

Vansaren 29-01-2011 19:15

sembrano dei creeters

Cookie989 29-01-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Vansaren (Messaggio 3409393)
sembrano dei creeters

-d12

mouuu11 30-01-2011 00:49

Ehi c'è un party in mezzo al ceratophyllum! Uffa perchè la limnophyla a me non mi cresce cosi ??
Comunque se vuoi al centro ci potresti mettere delle foglie di quercia ...se vuoi te ne spedisco un po , fanno un bell'effetto naturale e rilasciano acidi benefici per i pesci ...
Domanda stupida (sai che novità): ma i maschi non si dovrebbero scannare? Il fatto che non lo fanno vuol dire che puoi tenere iu di un trio nella stessa vasca?

Cookie989 30-01-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3410109)
.
Domanda stupida (sai che novità): ma i maschi non si dovrebbero scannare? Il fatto che non lo fanno vuol dire che puoi tenere iu di un trio nella stessa vasca?

Sto aspettando della catappa che pensavo proprio di mettere al centro ma grazie molto gentile :-)) si si i maschi dovrebbero scannarsi ma sembrano essere diventati amici... Mah meglio così

terminus 31-01-2011 10:43

Alla fine hai tolto i sassi in primo piano:-) Molto bello così, metterei lo sfondo nero però secondo me fai risaltare i colori.:-)

Vansaren 31-01-2011 11:29

ho sbagliato a scrivere, volevo dire critters

Cookie989 31-01-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 3412622)
Alla fine hai tolto i sassi in primo piano:-) Molto bello così, metterei lo sfondo nero però secondo me fai risaltare i colori.:-)

Si hai ragione ma sono così pigra :-D no seriamente è un periodo parecchio intenso e si sono aggiunti due nuovi acqauri di emergenza quindi il tempo per le modifiche strutturali scarseggia :-(
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Vansaren (Messaggio 3412692)
ho sbagliato a scrivere, volevo dire critters

Ma che brutti! La mia cladophora è moooolto più bella :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.