![]() |
io l'ho già fatto sulla vasca degli altum e funziona da 16 mesi senza problemi... il galleggiante costa 60 euro (il più sicuro che c'è, a prova di lumache, ofiure e altro) e la valvola in metallo 27 euri.
...se volete, le foto sono sempre nel mio blog ;-) |
il problema principale è quello di portare l'acqua vicino alla vasca senza chiamare muratori, te Paolo come hai fatto? sei stato così lungimirante?
|
non per semprare sempre il criticone di turno...
ma il congegno funziona che quando il livello si abbassa l impianto di osmosi va in pressione ed immette in vasca acqua di RO ? |
foro diametro 14 nel muro dietro la vasca... di là ci sono i bagni degli operai.
La cassetta del cesso fornisce acqua e un ottimo scarico tutto nascosto (hanno il troppo pieno). A monte dell'impianto c'è la valvola, con alcuni metri di tubo avvolti a spirale... così alla membrana arriva acqua non gelata. I livelli sono impostati in modo che la membrana è sempre bagnata ed i valori sono ottimi dalla prima all'ultima goccia, anche grazie all'ottima acqua della zona. |
Quote:
selo facessi io.... |
Da noi l'acqua è uno spettacolo (acquaristicamente parlando)... zero nitrati, zero fosfati, pochissimi silicati, carica batterica bassa e quindi poco cloro.
La cartuccia carbone dura 9 mesi... uno dei pochi vantaggi di vivere sulla linea delle risorgive alpine. Mai avute diatomee in nessun acquario dolce o salato, mai avuti ciano, solo filamentose verdi (ora ne ho una marea, ma sono in calo). |
picci bell'idea e bella fortuna quell'acqua .............immagino che sia anche buona da bere..............
ps ot da banning ..........paolo hai delle vasche dolce da paura....complimenti ho visto solo oggi il tuo blog..............#25#25#25 |
Quote:
Quote:
|
io ho galleggiante e valvola piu allarme di blocco,ovvero led acceso mentre rabbocca..pensavo a un GSM o qualcos'altro ma il timer non e' male..cmq il mio impianto e uguale..ho smuratorato un po ma ora funziona che e' una bellezza...
|
Non sono carini?!?
http://s4.postimage.org/1o63yt1es/co...2_2010_001.jpg http://s4.postimage.org/1o65mcdwk/co...2_2010_002.jpg :-)):-)):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |