![]() |
esatto tu dosi goccia a goccia con la siringa .... e poi leggi a che tacca è virata la soluzione ... poi con la tabella sulle istruzione hai la conversione in ppm di Ca ;-)
Quote:
il primo cambio lo farei bello consistente almenno il 30% ..... e poi vedi i valori che hai ;-) |
I valori per essere accettabili, quali devono essere?
tra stasera e domani li rifaccio, specie il calcio che non avevo capito un.......!!!!! Ma appena cambia colore, da viola a celeste mi devo fermare? per il Ca? |
si appena il colore cambia leggi in valore ;-)
|
Buongiorno ragazzi
Ho fatto ieri sera un giro di Test. La vasca l'ho avviata il 26/11 Le rocce le ho inserite il 6/12 Ieri sera avevo questi valori TEMP. 25,5 C° SALINITA': 1025 CALCIO: 350 NITRITI: 0 NITRATI: 0,25 FOSFATI: 0,1 |
il Ca è un pò basso ..... il Mg e KH non l'hai misurato
NO2 ok NO3 ok PO4 un pò alti ... |
Per le luci volevo capire............................una cosa
Ora ho la plafo che ha 4 neon t5 blu, e 2 neon t5 bianchi. Quando inizierò il fotoperiodo posso togliere 2 blu e fare 2 bianche e 2 blu? Poi comprerò le 2 bianche che mi mancano? Perchè mi è stato detto di mettere 4 bianche e 2 blu. Ma se lasciassi la plafo con 2 blu e 2 bianche per sempre? Cosa succede? ------------------------------------------------------------------------ No gli altri 2 valori non li ho misurati lo faccio stasera. Per i valori che non vanno cosa devo fare? |
se utilizzi così poca luce non puoi mettere animali esigenti .... per i pesci va bene .... ma lps e sps no ;-)
|
Qunidi anche per il fotoperiodo 4 bianche e 2 blu.
I neon come li devo posizianare? Si accendono 4 insieme e 2 insieme. Come? Grostik, per i valori? Che mi dici? La luce a quando? Un pò per volta? Tempo ? Quali luci? |
il posizionamento dei neon dipende dal tipo di accensioni che hai sulla plafo prima fai accendere i blu e poi i bianchi ;-) di solito i blu sono esterni ed i bianchi centrali ....
aspettiamo di avere tutti i valori .... per i po4 fai un bel cambio e sifona eventuale sedimento .... il ca così basso mi pare strano in maturazione (che sale utilizzi? ) quando hai iniziato la maturazione? per il fotoperiodo parti con 1ora blu e 1ora bianchi e poi aumenti 30min ogni 2gg fino ad arrivare a fotoperiodo pieno |
Il sale è della Dupla Marin
Per il cambio acqua cosa, ne tolgo il 10% cioè 20lt? Ma devo aggiungere il sale? La plafo accende 4 neon e 2 neon. Ora ci sono 4 blu e 2 bianchi. Devo comprare gli altri 2 bianchi, quindi per forza dovrò mettere i 4 bianchi al posto degli attuali blu e i blu sui 2 che si accendono da soli. ------------------------------------------------------------------------ Tieni presente che sono le mie prime letture Grostik. Io posiziono la provetta sulla parte bianche della scala colori, poi per una parte la sovrappongo ai colori della scala, e quando il colore di sotto non si intravede + mi fermo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |