![]() |
anche tu hai smesso di fumare duca??anche io....con il libro è facile smetter di fumare se sai come farlo...cmq non cambiamo argomento di sicuro qualcuno ce l'avrà da vendermelo...grazie mille a tutti quelli che mi aiutano...anche a duca e gerry e algranati
|
Quote:
Prova a chiedere a MARCO magari lui nè ha di usati .... |
duca hai fatto bene li spendo anche io tutti in acquario eheh a presto
|
Ragazzi ho misurato i valori in uscita del reattore allora kh 17,5 (test tetra)
ca 540 (test askoll) mg 1410 (test salifert ) Son giusti come valori??gira male sto reattore vero??poi l'uscita sgocciolante in sump dopo un po che gocciola tipo due o tre ore vado a ricontrollare e non gocciola piu come se si fosse chiuso il rubinetto,,boh forse devo cambiare il rubinettino..non so aiutooooooooooooooooo |
Ciao Marco, bè direi che il tuo reattore comincia a lavorare visto che in vasca i tuoi valori sono nettamente minori. Per quanto riguarda riguarda l'uscita dal reattore non devi cambiare rubinetto, quando l'uscita smette di gocciolare riapri il rubinetto, fai cosi fino a quando il gocciolio non si stabilizza al quel punto non tocchi piu (questo può implicare anche qlc giorno) , devi solo tenere sotto controllo i valori in vasca.
Lo smettere del gocciolamento dovrebbe essere dovuto al fatto che immetti in una sola volta (apertura elettrovalvola) una pressione eccessiva di co2, questo dovuto al fatto che non puoi controlarla senza manometri. Fammi sapere |
capito duca allora vediamo in sti giorni..controllo l'uscita e regolo di nuovo lo sgocciolamento..di sicuro sarà dovuto per quello perche non hoi manometri e non posso regolare bene il flusso...vabbe speriamo in bene...grazie sempre di tutto duca..ma domani se ti riprendi vieni??
|
per evitare il problema del rubinetto....aumenta la pressione in entrata.
|
ehmm e cioè algranati??aumento ancora le bolle??
|
Quote:
Matteo correggimi se sbaglio.. |
metter una seconda pompa di carico?? e dove l'attacco??consumi in piu??mannaggia ma non basta l'aquabee 2000 scusate??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |