![]() |
Quote:
Ieri ho messo le resine forwater. Dopo un'ora perdeva ancora del colore, ma le ho messe ugualmente, mi stavo ustionando -28d# |
per esempio ora sono di nuovo a 0 i po4... Ho ordinato il salifert cmq...
|
Quote:
ciao :-) |
Secondo voi posso cominciare a preparare l'acqua per il cambio o è troppo presto?
Quanto può restare nel bidone prima del cambio? Lo chiedo x 2 motivi: primo perchè il sale che uso ci mette un'eternità a sciogliersi (tropic marine pro reef) e secondo xkè ho esami in università quasi tutti i giorni #07 |
io penso che se la tieni ad una temperatura accettabile e lontano dalla luce del sole 3-4 giorni non ci sono problemi... però non so dirtelo con precisione..
|
L'acqua salata deve essere conservata in movimento... ben ossigenata...
|
mmm........ e però la pompa di movimento più piccola che ho non entra dal bocchettone della tanica. Voi come fate?
------------------------------------------------------------------------ Si rileggendo la guida mi sono resa conto che il primo cambio si fa quando raggiungo le 9 ore di luce, io ero convinta di doverlo fare a breve, quindi non ho fretta! Però sono curiosa di sapere voi come fate :-)) |
io ho fatto così... per tenerla in movimento uso una pompa di risalita, ora.. non so come sia fatta la tua tanica, io ne uso una da 15Lt e ho inciso una X nella parte superiore a destra della maniglia, facendo così ho spinto dentro la pompa lasciando più chiusa possibile la tanica... :-))
PS: una pompa di risalita da 10€ -41 |
Io sto usando acqua di mare...
comunque la tanica che uso come serbatoio per l'osmoregolatore aveva lo stesso problema: bocca troppo piccola... così ho intagliato un tassello sufficiente a far entrare la pompa... Ciao |
Cosa sono questi? Stramaledetti ciano????????????????
http://i53.tinypic.com/2f0aql0.jpg A pag 4 c'è la stessa roccia con lo stesso cerchio all'alga malefica, che mi sembra regredita. Che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |