![]() |
per quanto riguarda lo skimmer purtroppo h&s 110 e BM nac6a di usati se ne trovano pochissimi in alternativa il deltec mc 500 potrebbe andar bene?
|
dotandoti di sump io non metterei skimmer da esterno come gli mce perche' pur essendo ottimi non sono performanti come gli skimmer classici da sump
solo la capienza del bicchiere ti limita moltissimo poi se vuoi fare un dsb valuta che hai 12 cm di sabbia qundi ti serve una vasca un po' piu' alta solitamente si opta per un 60 cm im modo da averne circa 45 di colonna d'acqua mentre se opti per un berlinese 45 di profondita' sarebbero un po' pochi limitandoti nella costruzione di una rocciata degradante e con terrazze |
questo schiumatoio potrebbe andar bene?
schiumatoio ruwal doppia pompa rw130/350/s |
.... il deltec è un buon skimmer ma se hai la sump come detto andrei su skimmer interni ...
il ruwal non lo conosco ..... |
il deltec io l'ho visto anche immerso in sump è per quello che chiedo
altrimenti lo Skimmer LG 450 pompa di schiumazione Sicce completo di pompa di carico New Jet ? |
lg è un buon skimmer ;-) ....
|
Quote:
|
direi di si .... lo prendi nuovo? .....
adesso ti complico un pò la vita .... :-D .... visto che ho esperienza diretta .... avendo il 200 perchè non prendi in considerazione per la tua vasca l'ati powercone 160 .... però ancora non so se sono disponibili in com qua in italia .... |
Quote:
Quote:
scherzo!! devi pensare che la possibilità di allestire l'acquario l'avrò da aprile in poi... fino ad allora cercherò di raccogliere più informazioni e suggerimenti possibili e magari se possibile in questi mesi, se riesco, cercare di acquistare qualcosa in modo da ammortizzare nel frattempo un pò la spesa #12 |
come prezzo è buono ;-) ... per sicurezza vedi in tecnica chi usa questo skimmer come si trova ;-) ....
il tempo c'è ... allora fai le cose con calma e vedrao che alla fine verrà una bella vasca ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |