![]() |
Mi morivano...sono talmente fatti di nulla che anche prendendoli col bicchierino li "rompevo".
Ho fatto un solo trasferimento...dal contenitore ad una vaschetta di 10 o 13 lt. non ricordo...ho la collezione, cambiavo almeno un litro al giorno usando un bicchiere e con la siringa sifonavo il fondo...lavoraccio. Nel trasferirli nell'acquarietto vero e proprio una tragedia...infatti sono rimasti solo in due. |
oggi anche il secondo avannotto ha finito il sacco vitellino.. non ho cambiato la sala parto ieri e stamani era bella pulita..
ora mi sto ingegnando a creare un filtrino ad aria per mantenere sempre pulita l'acqua nella sala parto :-)) comunque sono proprio assurdi quei cosetti sono curiosissimi, se vedono le piante o "i genitori" muoversi vicini cercano di avvicinarsi (inconsapevoli del fato che potrebbero diventare uno stuzzichino per i miei oranda #rotfl# ) |
Perchè non sono nati prima a te?...così mi insegnavi i trucchi tu.....uffa
I miei ora sembrano dei pesci finalmente ...non si capisce ancora che tipo di carassio e di che colore ma almeno ora posso dire di avere dei pesciolini e non degli alien :-)) |
eheh grazie.. ma io sto adeguando il mio ingegno alla tua esperienza :P (un perito meccanico può fare anche questo!! #rotfl# )
io son sempre più curioso di vedere cosa viene fuori! ho un avannotto con gli occhi neri e uno chiari.. assurdo :-)) edit: ho trovato le artemie sera mix, quelle in bustine 0,99€ cad. , le ho ordinate su internet e appena arrivano gli do la pappa nuova :-)) li sto gia viziando #rotfl# |
I tuoi verranno fuori simili ad oranda di sicuro, vedrai la codina tipica.
I miei che sono figli di genitori incrociati con le rotaie del tram non riesco ancora a collocarli nell'albero genealogico :-( |
sisi beh quello è ovvio visto che ho solo oranda :-))
ma la mia curiosià nasce dal fatto che molto probabilmente la madre e il padre sono il blackmoor e il testa di leone (di cui ho inserito le foto qualche pagina prima), ora nessuno ha mai parlato di strani incroci possibili.. ma se mi venisse un testa di leone con gli occhi da black moor sarebbe fantastico #rotfl# |
Ma non scherzare....sarebbe orribile povera creatura!! hahahahahah
|
Buongiorno!!!
Porto nuove notizie, ho scoperto di avere iin vasca un team composto da 2 infermieri/e davvero toste.. Questa mattina la povera blackmoor rossa ha avuto le doglie! Fortunatamente in vasca il blackmoor nero e il cappuccetto hanno pensato bene di mazzarla subito di testate per farla partorire.. ma la cosa simpatica è che poi hanno preso a testate anche il testa di leone (il maschio più grosso si può dire) per inseminare quasi artificialmente le uova.. vi giuro che non sto scherzando e non ne trovo una spiegazione logica.. #rotfl# vabbe ho salvato una 10/15ina di ovetti freschi tanto per aumentare le probailità, chissa se poi sono effettivamente fecondate..vabbe, ma la cosa che mi preoccupa, non mi si stressa troppo la femmina con tutti sti parti? non vorrei mi morisse :| ps: si accettano aiuti anche da chi non si chiama crilù #rotfl# |
:-)) in effetti...povera donna...a quanto hai la temperatura?
|
22/22.5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |