AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   domani monto il dsb ...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265929)

buddha 20-10-2010 07:14

bella ed organizzata, il contrario della mia..

Paolo Piccinelli 20-10-2010 07:25

Bella, ma forse un pochino troppo magra.

...poi dipende tutto da che animali hai in testa di inserire ;-)

ALGRANATI 20-10-2010 07:26

Bellissima Matte.....mi piace molto.#25

cicala 20-10-2010 08:22

Grazie a tutti , poi molto si rivedrà con l'inserimento degli animali......Paolo troppo magra lo spero proprio non c'è praticamente nessun corallo e nemmeno un pesce .............purtroppo più andrà avanti assomiglierà sempre di più al proprietario.....:-D:-D

Sinceramente ora sono curioso di vedere come si comporterà la vasca se rinizierà una specie di maturazione diato e filamentose comprese o no ......dopotutto le rocce sono sempre quelle e l'acqua pure c'è stato solo l'inserimento della sabbia .........inizierò oggi pomeriggio a fare dei test e ad equilibrare la triade ....ps il calcio è un pelo a puttane sto aspettando la bombola piena ........e di montare il ph controller........

buddha 20-10-2010 08:33

ne approfiitto per sondaggiare..
a quanto tenete il pH nel reattore con corallina, ora il mio è 6,4 ma prima del disastro lo tenevo a 5,9..

Stefano G. 20-10-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3228169)
Grazie a tutti , poi molto si rivedrà con l'inserimento degli animali......Paolo troppo magra lo spero proprio non c'è praticamente nessun corallo e nemmeno un pesce .............purtroppo più andrà avanti assomiglierà sempre di più al proprietario.....:-D:-D

inizia ad alimentare tutto il sistema adesso
ti sembrara assurdo inquinare ma alimentando stimoli la crescita e la riproduzione di animali e batteri
inquini un pò adesso ne trai tanti vantaggi tra un pò ;-)

cicala 20-10-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3228872)
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3228169)

inizia ad alimentare tutto il sistema adesso
ti sembrara assurdo inquinare ma alimentando stimoli la crescita e la riproduzione di animali e batteri
inquini un pò adesso ne trai tanti vantaggi tra un pò ;-)

a parte dare ogni tanto qualcosina alla lobo a alla trachy per ora era tutto fermo...............volevo aggiungere un pò di batteri ma vedo dopo i test .......alimentare dici tipo buttare ogni tanto un pò di granuli??????

Stefano G. 20-10-2010 19:44

esatto #36# non ci sono pesci che mollano cacche ne rimasugli di mengime ti rimarrebbe in stallo con gli animali che riescono a sopravvivere con il poco che c'è se tu li stimoli il tutto migliora
per i batteri io non ne metterei rischi di sovraffollarlo di batteri con conseguenze non proprio piacevoli quelli che servono si sviluppano da soli ;-)

cicala 21-10-2010 19:48

oggi ho fatto qualche test .........po4 0,03 (tre misurazioni da fotometro) kh 5 nel week end faccio partire il reattore e per tempo lo alzerò......
Ca 440 forse così alto è dovuto al carbonato che ho inserito ...non avendo animali che ciucciano.......ma non ero molto convinto del test mi sa che ripeterò.....
No3 direi minimi sono sotto la prima scala ....
no2 non misurabili....

mi sono comparse lievissime tracce di diatomee sulla sabbia vedrò come evolvono.....

Stefano G. 21-10-2010 19:58

la sabbia appena messa sviluppa in superfice alghe quando viene mescolata dagli animalazzi non succede più
le diatomee se non troppe sono cibo per tanti animali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.