AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di Fred94 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412)

Fred94 30-05-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da sliders88 (Messaggio 1060925644)
Zio la tua vasca è troppo bella...anche se quando l'ho fotografata io lo era di piu...hahahaha...

a Franceee'..ma te sei un grande fotografo !!! mica na schiappa come me !!! :-D

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1060925646)
mi piace.....misure interessantissime....potevi anche fare lo scarico/carico al centro così da renderla visibile in 4 lati....ma lo scarico durso o meglio quello per silenziare lo hai girato ??

Sinceramente quando l'ho fatta non sapevo neanche che esistessero scarichi come l'Xaqua..altrimenti avrei messo due di quelli..e la vasca ne avrebbe guadagnato a livello estetico.
Purtroppo non posso farla visibile su quattro lati altrimenti per passare da una parte all'altra della sala dovrei sali' sulle pareti come l'omo ragno !!! ;-)
Lo scarico durso l'ho messo in questa maniera per far si che l'acqua la prenda dal pelo superiore e non da un paio di centimetri sotto il livello..in questa maniera ha comunque mantenuto la stessa silenziosità.

Vespa89 30-05-2011 20:09

aok...è come si sei riuscito a girare lo scarico????ti dico questo perchè nella vecchia vasca ho lo stesso schifoso scarico:-))

cmq ancora complimenti per la vasca e la salute degli animali...semmai ti capita di taleare qualcosa mi sà che un salto a roma lo faccio così vengo a trovare i parenti

raiderale 30-05-2011 20:19

La tua vasca mi piace davvero molto, e molti sono gli anim ali che vorrei anch'io (es. centropige e flavescens)
complimenti davvero Fred, molto molto ben popolata e colorata

unico appunto (volendo proprio rompere le palle) è la sabbia che viene spostata dalle pompe...

dodarocs 30-05-2011 20:22

Bella vaschetta Fred:-)
come mai quei ciano sul fondo?

Fred94 30-05-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1060925663)
aok...è come si sei riuscito a girare lo scarico????ti dico questo perchè nella vecchia vasca ho lo stesso schifoso scarico:-))

cmq ancora complimenti per la vasca e la salute degli animali...semmai ti capita di taleare qualcosa mi sà che un salto a roma lo faccio così vengo a trovare i parenti

lo scarico è composto volutamente da piu' pezzi tutti che si possono avvitare..in questa maniera posso roteare la parte superiore e far alzare o scendere la parte verticale ;-)

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060925680)
La tua vasca mi piace davvero molto, e molti sono gli anim ali che vorrei anch'io (es. centropige e flavescens)
complimenti davvero Fred, molto molto ben popolata e colorata

unico appunto (volendo proprio rompere le palle) è la sabbia che viene spostata dalle pompe...

si..ti confermo che dipende dalle Vortech..ho provato ad abbassarle..alzarle..diminuire potenza..spostarle..nella parte frontale lato destro mi spostano sempre la sabbia verso la parte posteriore..e quindi mi sono rassegnato e ogni tanto il forchettone la riporto avanti ;-)

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060925684)
Bella vaschetta Fred:-)
come mai quei ciano sul fondo?

ciao Francooooooo..guarda li ho sempre avuti a periodi..questo è il periodo "Si"..tra una mesata mi spariscono e per 3 o 4 mesi non tornano..e per esperienza ho imparato a fargli fare il loro decorso ;-)

Mario89xxl 30-05-2011 21:03

Rinnovo i miei complimenti :-)

DanyVI76 30-05-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 1060925773)
ciao Francooooooo..guarda li ho sempre avuti a periodi..questo è il periodo "Si"..tra una mesata mi spariscono e per 3 o 4 mesi non tornano..e per esperienza ho imparato a fargli fare il loro decorso ;-)

Dì la verità che gli vuoi bene a quei ciano :-D:-D:-D:-D
Rinnovo i complimenti anch'io Fede, è venuta fuori una vasca davvero bellissima :-)

Fred94 30-05-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1060925774)
Rinnovo i miei complimenti :-)

aaaa Miticooo !!!..come stai Mario ?!?!!?...ma ho visto che finalmente è partita anche la tua di vaschetta !!!..certo pero'..fa dei rumorini... :-D:-D:-D
benissimo..quando sara' matura e capiti dalle mie parti passa a trovarmi che ti regalo qualcosa da inserire dentro -28

Buran_ 30-05-2011 21:25

bella vasca, se avessi due scarichi xaqua come li ho messi io nella mia avresti un effetto estetico bellissimo

Fred94 30-05-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1060925817)
Dì la verità che gli vuoi bene a quei ciano :-D:-D:-D:-D
Rinnovo i complimenti anch'io Fede, è venuta fuori una vasca davvero bellissima :-)

pe quanto je vojo bene...stavo a pensa' de dipinge na parete de casa "Rosso ciano" !!! :-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1060925826)
bella vasca, se avessi due scarichi xaqua come li ho messi io nella mia avresti un effetto estetico bellissimo

come non darti ragione !!!..la fregatura è che un anno fa quando ho costruito questa vasca, dello scarico Xaqua non ne conoscevo l'esistenza...venivo da una vasca classica con il filtro a secchiello esterno !!!..aaahhh se potessi tornare indietro !!!..pero' ti garantisco che la prossima li avra' sicuramente ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.