![]() |
Ok ottimo, allora ci siamo,
avevo paura di avere un flusso eccessivo, in questo caso vado tranquillo, sono grosso modo a 300 lt/h... |
naturalmente tieni sottocchio i nutrienti e i coralli. poi potrai abbassarlo...;-)
|
Esatto... la vasca è senz'altro migliorata.... vediamo che succede...
|
ma quando si ha un flusso eccessivamente lento nel reattore si possono avere dei problemi in vasca, o è ininfluente?
|
Marco, ma scusami, prendi una caraffa graduata, mettila sotto il reattore per 5 secondi, poi moltiplica per 12 e il risultato per 60 il totale è il litraggio espresso in ml e agisci di conseguenza nella valvola.....
|
Quote:
|
Manifesto il mio disaccordo.
Considerando che Zeo è appena avviato.... 800/900gr circa di zeolite (visto che hai tolto i granuli piccoli) in una vasca da 300lt netti, con un flusso di 300lt/h, è troppo. Ed è troppo anche per la guida che si è dimostrato avere tutti i dosaggi pompati. |
Quote:
|
Proverò, ma credo che con soli 5 secondi avrei una "tolleranza" troppo elevata,
affinchè sia vicino alla realtà, bisognerebbe misurare almeno 1 minuto (30 secondi se si vuole esagerare)però questo comporterebbe un recipiente un pò troppo grosso... non sò, magari provo a fare una prova e vedo che risultato ottengo, ma credo che con un tempo così piccolo almeno 50 Litri/h di scarto li hai... |
Si verissimo meglio sempre arrivare per gradi al flusso voluto;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |