![]() |
Era in sweet bar, ora la ricerco pure io.
Sì prima che lo trovo viene notte...Bettina dovrebbe ricordarselo al limite mi passo tutte le risposte che ho dato :-( |
Quote:
SwimmiNg si scrive con la N... Non controllare i miei messaggi per vendetta, mi faresti fare brutte figure... :7: :4: |
è anche vero che difficilmente qualcuno potrebbe mai tenere in acquario un'
Quote:
|
Ricordo, inoltre, che il termine "incinta" non ha plurale.
Detesto, invece, la definizione di "stato interessante" e concordo con il fatto che " branco" potrebbe anche essere usato per i pesci, delimitandone, a differenza di " banco" il numero; ricordiamoci, inoltre, che la lingua italiana ,deve la sua variegata sfaccettatura di termini , grazie proprio all'elasticità interpretativa che la contraddistingue, proprio questo, è uno dei motivi per cui trovo veramente penoso, il continuo ricorso ad inglesismi. :3::35: |
brava enza...abbiamo un termine (o anche più) per ogni sfumatura dei concetti che vogliamo esprimere: basta conoscerli - e magari riprendere l'abitudine di consultare un dizionario, se si hanno dubbi...:13:
|
me se "branco" può essere usato per una qualsiasi specie animale ed è determinato solo dal numero di componenti dell'insieme allora sarebbe corretto definire un "branco" 5 uccelli che volano assieme ?
OT: che fighi gli smiles natalizi !!!! |
Quote:
Ah no.. credo che " stormo" sia appropriato a tutto ciò che abbia le ali! Infatti si usa anche in aeronautica |
appunto !!! magari si usa stormo per ciò che ha le ali, banco per ciò che ha le pinne e branco per ciò che ha le zampe, anche se poi siamo riusciti a inventarci anche il gregge per gli ovini e la mandria per i bovini .... -.-"
|
Quote:
Si.. ma si parla di adattare un termine già esistente a una situazione che nel caso dell'acquario è limitante.. quindi poichè branco, potrebbero essere già tre pescetti e certamente un banco nel mio 180 l non c'entrerebbe di certo, trovo che nel linguaggio acquariofilo sia un termine più coerente (altrimenti chiamatela licenza letteraria, comunque continuerò ad usarla) . |
mi sa che hai frainteso, anche io scrivo branco, volevo solo chiedere un parere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |