AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova avventura...... l' ennesima!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260542)

Daniel-T 02-05-2011 08:36

Complimenti, bellissima....

AndreaHOH 02-05-2011 09:12

Per me UNO dei LayOut piu' belli in assoluto! Mi ricorda tanto un certo V1Rotate..... Hai preso forse ispirazione?
Checco, potresti scrivere o fotografare qualcosa in piu' Sulla tecnica?
Complimenti!

cecco 02-05-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da AndreaHOH (Messaggio 1060871820)
Per me UNO dei LayOut piu' belli in assoluto! Mi ricorda tanto un certo V1Rotate..... Hai preso forse ispirazione?
Checco, potresti scrivere o fotografare qualcosa in piu' Sulla tecnica?
Complimenti!

V1Rotate? non so cosa o chi sia......dammi qualche indizio in più#28g#28g
per quanto riguarda la tecnica, posso dirti che è esattamente quella da profilo, e che fondamentalmente è tutto completamente autocostruito; vasca, tavolo,sump,plafo, skimmer, reattori vari ecc. ecc. e non nego di andarne estremamente fiero :-)):-)):-))

Daniel-T 02-05-2011 17:05

una curiosità: dalle foto la Hystrix ha una bellissima crescita, è bella folta ma non vedo il solito rosa che la caratterizza, come mai?
non è una critica anzi, ti rinnovo i miei complimenti per la bellissima vasca....

cecco 02-05-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1060872739)
una curiosità: dalle foto la Hystrix ha una bellissima crescita, è bella folta ma non vedo il solito rosa che la caratterizza, come mai?
non è una critica anzi, ti rinnovo i miei complimenti per la bellissima vasca....

Non preoccuparti... in quanto anche a me alcuni colori non convincono particolarmente e sono consapevole che c' ancora molto da fare...... il colore della seriatopora effettivamente è un pò differente dai classici che a volte si vedono; ritengo che molto sia dovuto al tipo di illuminazione che monto. Tra qualche mese credo che riuscirò a mettere la nuova plafo, che attualmente stò costruendo, con spettro e carattesristiche differenti: sicuramente più performante....... a quel punto mi toglierò anche questo dubbio ;-)

wolverine 15-05-2011 20:25

Ciao Cecco,
oggi ho inserito la sabbia della wave dopo che avevo visto la tua nelle foto.
Ho fatto 15 giorni di acqua di osmosi. Devo dire che ero un pò scettico dopo averla comprata vista che come avevo detto sopra la sabbia si presenta giallina.
Inserita in avsca .... tutta un'altra storia effetto spettacolare.
Be' che dirti grazie.
ciao

tonino72 07-06-2011 19:42

Complimenti per la vasca,molto bella#19#19.
posso chiederti quanti chili di sabbia hai usato?
Molto bello anche lo sfondo blu....toglimi una curiosità dove l'hai trovato e come hai fatto a fissarlo?
Grazie ciao

cecco 08-06-2011 07:14

Quote:

Originariamente inviata da tonino72 (Messaggio 1060942402)
Complimenti per la vasca,molto bella#19#19.
posso chiederti quanti chili di sabbia hai usato?
Molto bello anche lo sfondo blu....toglimi una curiosità dove l'hai trovato e come hai fatto a fissarlo?
Grazie ciao

Ciao, di sabbia ne ho utilizzati 10 kg scarsi..... esclusivamente per coprire le zone a vista.
Lo sfondo blu è normalissima carta adesiva dcfix, alta 67,5 cm acquistata in metratura al castorama. L' applicazione è stata fatta a vasca vuota, bagnando il vetro posteriore con una soluzione di acqua e sapone e dopo aveci applicato la carta sopra, con una spatolina di plastica ho nfatto fuoriuscire tutta l' acqua che era rimasta. Dopo un giorno di asciugatura sono spariti gli aloni ...ed il risultato è quello che vedi...... per mè impagabile -28

Wolverine ottima scelta... a me piace un sacco :-))

Vespa89 08-06-2011 12:42

bellissima!!!!complimentoni e cescite esplosive

Darkclown 08-06-2011 14:46

Vasca meravigliosa e pulitissima complimenti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.