AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Non posso più aspettare!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259811)

Ale87tv 08-09-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da superscoiattolo (Messaggio 3153497)
------------------------------------------------------------------------
ah per gli No3 è considerato tollerabile un valore di al massimo 10mg

intendi nell'acqua che immetti? (sarebbe si conveniente, ma non propriamente un problema)
o in vasca? (no no si arriva anche a di più, chiedi a chi ha i carassi rossi per i pesci fino ai 30 non è un problema, ma si è a rischio alghe)

comunque sai che dovrai inserire moooooooolte piante, a crescita rapida... ma lo vediamo poi.

Cared95 08-09-2010 23:59

di quanto devono essere di norma sull'acqua a osmosi?
hey hey hey aspettate , ma io non ho i tester per il calcio e il magnesio!
come facio?

Ale87tv 09-09-2010 00:08

ci risentiamo domani, comunque calcio +magnesio =gh

fish97 09-09-2010 00:09

gh è formato da calcio e magnesio basta che usi il test se è buono ti da il valore di 22.7 uguale all'acqua capit?
------------------------------------------------------------------------ il kh è formato da HCO3 che trovi scritto nella bottiglia

Cared95 09-09-2010 00:12

ok vado corro volo mi dirigo ci arrivo a fare il test

fish97 09-09-2010 00:13

fammi sapere sono qui fino all'una

superscoiattolo 09-09-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3153513)
Quote:

intendi nell'acqua che immetti? (sarebbe si conveniente, ma non propriamente un problema)
o in vasca? (no no si arriva anche a di più, chiedi a chi ha i carassi rossi per i pesci fino ai 30 non è un problema, ma si è a rischio alghe)

io parlavo per mia esperienza sui pesci tropicali! sempre bello sapere che le misure di manovra sono più ampie ;-)

comunque ha ragione Ale, il GH è la somma di calcio e magnesio non il KH

fish97 09-09-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da superscoiattolo (Messaggio 3153543)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3153513)
Quote:

io parlavo per mia esperienza sui pesci tropicali! sempre bello sapere che le misure di manovra sono più ampie ;-)

comunque ha ragione Ale, il GH è la somma di calcio e magnesio non il KH

sono stato io il primo a scriverlo e ho scritto gh controlla pure

Cared95 09-09-2010 00:21

eccomi di ritorno e dopo 40 goccie è diventato così rosso ma così rosso che il prodotto si stava accumulando sul fondo... allora ho mandato tutto a fan.... mi sa proprio che quel tester non funziona

superscoiattolo 09-09-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Cared95 (Messaggio 3153556)
eccomi di ritorno e dopo 40 goccie è diventato così rosso ma così rosso che il prodotto si stava accumulando sul fondo... allora ho mandato tutto a fan.... mi sa proprio che quel tester non funziona

Buttalo via!!

comunque fish, o hai modificato il post oppure ho letto male io la prima volta (l'orario...) in ogni caso, sbagliare è umano!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.