![]() |
Quote:
|
no, non ho capito! state dicendo di fare un coperchio in plexy con il bordo in legno??? è la stessa cosa che avevo prima!!! è il plexy che crea quei problemi!!! io ho pensato di usare legno e basta!!! almeno non ho problemi!!! che ne dite???
|
Quote:
non solo ai bordi ma su tutto il piano...altrimenti eccerto che nn serve a niente.. |
[quote:23c08e05d2="vincy88"]no, non ho capito! state dicendo di fare un coperchio in plexy con il bordo in legno??? è la stessa cosa che avevo prima!!! è il plexy che crea quei problemi!!! io ho pensato di usare legno e basta!!! almeno non ho problemi!!! che ne dite???[/quote:23c08e05d2]
Guarda se ti è chiaro questo disegno #17 , le viti userei quelle inox a testa svasata per farle a filo del legno che comunque devi trattare con un buon impregnante, e fra i 2 fogli, come ti avevo detto, farei un giro di silicone per minimizzare la condensa fra le 2 superfici #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/coperchio_597.jpg |
ecco come intendo io!!! ma a cosa serve il foglio di pexy sotto così??? io avevo pensato a questo http://www.acquariofilia.biz/allegat...erchio_138.jpg
|
cioè la filosofia è la stessa solo che al posto del plexy mettevo in una misura inferiore alla vasca, dei pezzi di legno
|
|
non so, però con la seconda soluzione ho paura del problema alghe!!! che ne dite???
|
Sinceramente penso la cosa più corretta sia nel mettere il plexi dalla parte dell'acqua ed il legno sopra ;-) , magari per farlo più carino puoi prendere del compensato nobilitato di noce, che, una volta tinto, viene sicuramente un bel lavoro ;-)
|
con cosa tratto il legno??? un impregnante a base di acqua va bene??? il fatto è che non ho capito l'utilità del plexy sotto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |