AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   parliamo di mangrovie ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257944)

Hypa 26-09-2010 15:14

Hai fatto bene ad illuminarla miratamente.
In due mesi da seme è diventata così?

GIMMI 26-09-2010 18:19

si, i semi sono stati a bagno per un sacco di tempo e non succedeva nulla, poi come ho messo il led, sono esplosi, prossimamente conto di fare un mini riflettore con 2 bianchi e 1 blu e vorrei mettere le piante in un refugium cilindrico a fianco alla vasca ..... una spece di vaso con dentro la mangrovia e le alghe, nel fondo sabbia e qualche altra cosa... lumache, paguri...poi vedrò......

Hypa 26-09-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3184704)
si, i semi sono stati a bagno per un sacco di tempo e non succedeva nulla, poi come ho messo il led, sono esplosi, prossimamente conto di fare un mini riflettore con 2 bianchi e 1 blu e vorrei mettere le piante in un refugium cilindrico a fianco alla vasca ..... una spece di vaso con dentro la mangrovia e le alghe, nel fondo sabbia e qualche altra cosa... lumache, paguri...poi vedrò......

Anche quelle che ho preso io ieri stavano in negozio senza luce,solo quella ambientale..ora sono illuminate dalla plafoniera della vasca,li di luce ne hanno una marea!
Io oggi ho quasi finito l'impianto idraulico della mia,ora mi manca solo di siliconare gli ultimi due tubi ed è fatto..
Domani vado a comperare una mensola perchè non posso inserire un mobile..
Io vorrei inserire assieme alle mangrovie ed alla caulerpa prolifere,delle artemie..in modo che si insedino e prolifichino..

ALGRANATI 26-09-2010 21:24

a me interessa l'illuminazione che hai utilizzato.
che Plafo a led hai usato?
quanti led?

GIMMI 26-09-2010 21:48

è un led da 3 watt bianco freddo da 12.000 k preso su ebay da un venditore di hong kong (ne ho presi + di uno perchè ho dovuto aumentare la luce della mia plafo led che era troppo fiacca). uso un alimentatore di recupero con un regolatore di tensione. sempre ebay.

con 3 watt a 20 centimetri va alla grande, si accend con le luci e si spegne sempre con le luci della vasca....

se ne mtti due bianchi e uno blu esplode la crescita sicuro......

se devi prendere led e alimentatori dimmelo che ho un sito USA per gli alim. e i led blu, pasta termo adesiva ecc.

ciao
Max

ALGRANATI 26-09-2010 22:15

perfetto salvato tutto nella testa.;-)

LOLLO77 27-09-2010 06:05

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3185139)
è un led da 3 watt bianco freddo da 12.000 k preso su ebay da un venditore di hong kong (ne ho presi + di uno perchè ho dovuto aumentare la luce della mia plafo led che era troppo fiacca). uso un alimentatore di recupero con un regolatore di tensione. sempre ebay.

con 3 watt a 20 centimetri va alla grande, si accend con le luci e si spegne sempre con le luci della vasca....

se ne mtti due bianchi e uno blu esplode la crescita sicuro......

se devi prendere led e alimentatori dimmelo che ho un sito USA per gli alim. e i led blu, pasta termo adesiva ecc.

ciao
Max

manda anche a me i link:-)):-)):-))

G@BE 27-09-2010 08:51

perchè con i led blu dovrebbe crescere meglio?? La mangorvia è una painta di superficie...nelle vasche usiamo il blu per riprodurre la luce a 5-10 metri di profondità ma fuori dall'acqua la temepratura di colore è sui 6500...quindi "giallognola" ...

Faccio questa considerazione perchè nella scelta della luce ho valutato questo parametro ed ho scartato la luce blu o troppo fredda per mettere una 6500 PL da 11W ... non è che ho fatto una cappellata?? -05

ALGRANATI 27-09-2010 09:07

secondo me non serve il blu

Paolo Piccinelli 27-09-2010 09:19

Le mie crescevano a vista d'occhio con lampade HQL a 4200K... oltre i 6500k a mio avviso la luce è inadatta.

crescere crescono lo stesso, ma con luce bianca è meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.