![]() |
vero che il corallo di fuoco è estremamemte urticante se non ustionante come ho letto in alcuni libri?
comunque mi hanno assicurato che a hurghada è tutto ok... Dai filmati che ho visto le verrucose abbondano e le tue foto confermano... |
posso dirti che l'ho sfiorato con la mano destra (dita e palmo) e mi sono spuntate delle fastisiose bollicine sottopelle, tipo piccole vesciche.
Non dolorose, ma nemmeno simpatiche. A distanza di 15 giorni sono scomparse... ma il corallo l'ho solo sfiorato per una frazione di secondo. |
Paolo si, le tartarughe sono nella spiaggia di Abou dahbab, di quelle enormi io ne ho vista una sola ... bellissima.
|
bella la rocciata, un pò poco naturale secondo i miei gusti... hihihi
|
Belle,
molte pocillopore. Ma il corallo di fuoco sarebbe la millepora? |
Wurdy, io andrò il 12 settembre ma devo ancora prenotare. Com'è la struttura dove sei stato tu? E il reef del villaggio interessante? c'è pontile?
|
Quote:
Fossi in te, se non cerchi nient'altro che calma relax e ti va bene un posto spartano, andrei (se trovi posto) all'abou dahbab lodge, che dà su una delle spiaggie (e reef da snorkeling) più belle in assoluto. (in alternativa se vuoi un po' più di mossa vai al sol y mar sempre sulla stessa spiaggia) Se cerchi un mega hotel lusso con cucina e servizi di alto livello, vai al crown plaza o all'intercontinental di Port gahlib (a 5 min dall'aeroporto di marsa alam). Ciao -28 |
Quote:
http://a.imageshack.us/img834/2305/hpim4327.jpg |
io consiglioa a marsa alam il RESTA, è un villaggio spettacolare, purtropo è vero che il mare è spesso mosso perche marsa alam è una zona ventosa.. ma davanti al Resta si sono formate delle psicine naturali stracolme di barriera..
|
http://a.imageshack.us/img834/7271/hpim4363.jpg
Ma perchè le verrucose in mare hanno quella crescita a rami distanziati e in vasca no? Ne ho due, appena prese erano così come nelle foto, crescendo gli spazi tra i rami non esistono più, sono diventate delle palle compatte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |