AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   BIOPALLE...intentiamo una causa??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256797)

RobyVerona 02-05-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1060870688)
Mi ricollego a questa discussione per aggiornarvi sulla mia esperienza in merito..........
Che dire , un disastro............

Messi 200 ml di lenticchie nel letto fluido con flusso di 600 lt\n circa.........valori un po altini dovuti al cambio vasca, non tanto i No3 che sono sempre stabili a 10-15 ma ai Po4 che erano a 0.5 mg\l con test Elos
Dopo 15 gg dall'inserimento delle lenticchie mi trovo No3 a 50 se non di piu e Po4 a fondo scala........Difficile gestione visto che mi hanno fatto in pochi giorni una patina\pappetta densa nel letto fluido quasi come se si fossero sciolte.........Ho appena messo le resine Po4 di Decasei e domani sera farò un cambio di 100 lt d'acqua, anche se mi sembra strana questa reazione.......

Madonna mia Ivano! Pure tu ci sei cascato e per giunta proprio con le lenticchie di Matteo? Permettimi ma è stata una mossa parecchio avventata...

ALGRANATI 03-05-2011 07:32

io lo avevo avvisato :-D

RobyVerona 03-05-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060873765)
io lo avevo avvisato :-D

Forse Matteo voleva semplicemente rifare la vasca e non sapendo come dirlo si è fatto dare le TUE lenticchie per far andare tutto al creatore e dar la colpa a te... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

ALGRANATI 03-05-2011 22:14

quello che probabilmente era da fare....provare le nuove che vendono adesso che magari sono diverse.

K-Killer 18-09-2011 13:51

Sto provando io le nuove e appena potrò vi farò sapere gli sviluppi

marco torino 20-09-2011 22:44

le avevo pure io le suddette...le ho tolte grazie ai vostri consigli vediamo un po...

RobyVerona 20-09-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061135593)
le avevo pure io le suddette...le ho tolte grazie ai vostri consigli vediamo un po...

Ottima scelta... Piuttosto che giocarsi la vasca in partenza meglio avere i coralli un po meno colorati...

ALGRANATI 21-09-2011 07:30

Marco tu però sei in una situazione diversa da lui.
tu sei in piena maturazione.

K-Killer 21-09-2011 07:46

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061135724)
Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061135593)

Ottima scelta... Piuttosto che giocarsi la vasca in partenza meglio avere i coralli un po meno colorati...

Io pure le sto testando ma comunque non è detto che ci si giochi sempre la vasca. Il prodotto magari è cambiato.... può darsi che nel primo test siano state sbagliate dosi e o movimento. ci sono mille se e mille ma.

Io son curioso di vedere sulla mia pelle,in una vasca comunque non ancora popolata come si comportano questi pellet(quelli nuovi) e poi dirò la mia. :-)
Che se poi dovessero funzionare pubblicherei tutto

ALGRANATI 21-09-2011 08:06

Quote:

Il prodotto magari è cambiato.... può darsi che nel primo test siano state sbagliate dosi e o movimento. ci sono mille se e mille ma.
quoto decisamente quanto stai dicendo.......sono passati ormai quasi 2 anni o poco meno e le biopalle sono state cambiate + volte quindi se si ha voglia è giusto provarle.....non in maturazione secondo me dove ancora non si ha idea di come si svilupperà il sistema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.