AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio secondo-primo acquario... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255385)

AleCune93 12-08-2010 19:10

Ragazzi, mi servirebbe una cosa urgente!
Mi hanno detto quelli del sito che hanno finito il quarzo rosa...
Se io gli dico che invece dei 2 bianchi e 1 rosa, mi danno 3 bianchi, posso metterli nella vasca adesso, e poi quello rosa lo prendo più avanti e lo spargo sopra quello bianco...
Si può fare, o rovinerei l'equilibri dell'acquario!?

Ale87tv 12-08-2010 20:25

no dai si può fare, basta che poi l'aggiunta la fai con calma...

AleCune93 12-08-2010 20:39

In che senso con calma!?
A distanza di tempo, o in maniera lenta in modo da non smuovere tanto il fondo!?

Ale87tv 13-08-2010 09:45

in maniera lenta, magari in anche in due tre volte e avendolo sciaquato bene...

AleCune93 13-08-2010 09:52

Ok, allora faccio cosi... Gli ho già scritto un email, vediamo che mi rispondono...
Ieri comunque ho preso il biocondizionatore... 250ml, e sono apposto per più di un anno..! xD

AleCune93 13-08-2010 20:33

Allora... stamattina infine mi hanno confermato l'ordine, e me l'hanno spedito...
Adesso stavo per prendere i test da un altro sito, ma a fine procedura d'acquisto mi dice che non posso prendere niente fino a fine mese -.-"...
Potete consigliarmi un sito affidabile da cui prenderli? (vorrei quelli a reagente della sera..)

AleCune93 16-08-2010 20:16

Allora, oggi mi è arrivato il materiale per il fondo.
Ho inoltre preso i test a reagente liquido...
I risultati della mi acqua di rubinetto sono:
KH: 7°d
GH: 7°d
pH: non riesco a capire di preciso, ma col reagente liquido ho tra 7,5 e 8,5; ma con le striscette sono sotto l'8... Domani riprovo guardando con la luce del sole.

Come sono messo x l'acqua!? Se non sbaglio per i pesci che voglio ospitare dovrei esserci (se il pH è giusto)...

Ale87tv 16-08-2010 20:18

direi che ci siamo con i valori

AleCune93 16-08-2010 20:21

Ottimo! Quindi non serve l'acqua d'osmosi, giusto!?
Domani comunque ti so dire meglio per il pH.

AleCune93 18-08-2010 11:59

Per il pH non ci sono ancora riuscito (è cosi difficile capire a quale colore corrisponde.. si assomigliano tutti quelli dal 7.0 alle 8.5 -.-")... Oggi se riesco recuper le striscette apposta x il pH e provo con quelle.. Vediamo che salta fuori..

Comunque, mi servivano delle informazioni per l'allestimento...
1. Metto il materiale da fondo (già lavato), e poi devo metterci un pò d'acqua, in modo che stia bagnato, o posso aspettare?
2. Le piante le devo inserire con un pò d'acqua, oppure con l'acquario pieno d'acqua?
3. Volevo inserire alcune conchiglie, le ho lavate e fatte bollire, però non so se siano calcaree... Come faccio per capirlo!?
Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.