AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ho comperato il bubble (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255205)

dany78 21-09-2010 15:48

bhè certo....;-),altrimenti acqua fuori dalla sump,ma giusto qualche litro

Rive Gauche 21-09-2010 16:15

Esatto, oppure l'acqua ritorna nel comparto dello skimmer, e siamo al punto di partenza.
Dipende anche dalla dimensione della vasca principale: più questa è grande, maggiore sarà il quantitativo d'acqua che tracimerà in caso di "stop" della risalita.

Supercicci 21-09-2010 16:40

però con un accorgimento abbastanza semplice si può evitare

dany78 21-09-2010 19:36

si ma se l'acqua ritorna nel comparto sky appena riparte la risalita si rimette tutto a posto l'importante che ci sia spazio nello scomparto della risalita x l'acqua che arriverebbe dalla vasca
------------------------------------------------------------------------
ma del 255 E che ne pensi benni

cicala 21-09-2010 19:53

non per dire ma mi sono un pò informato ............esiste un meccanismo con un relè che fà partire in ritado un contatto elettrico all'arrivo della corrente , con ritardi da 0,5 sec a 100 min il prezzo si aggira sui 39 euri me lo sto facendo fare vi farò sapere...........................

Supercicci 21-09-2010 23:17

ma scusate, portate con una curva il tubo di mandata sopra il livello dell'acqua riportandolo poi dentro alla profondità che vi pare e poi fate un foro di 3mm nel tubo che sta sopra al livello della vasca, appena manca la pressione il foro aspira aria e non fa ritornare l'acqua in sump
cmq ormai siamo in OT sfrenato

dany78 21-09-2010 23:35

scusa ma x troppo pieno l'acqua nn và giù ugualmente????

cicala 21-09-2010 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3176277)
ma scusate, portate con una curva il tubo di mandata sopra il livello dell'acqua riportandolo poi dentro alla profondità che vi pare e poi fate un foro di 3mm nel tubo che sta sopra al livello della vasca, appena manca la pressione il foro aspira aria e non fa ritornare l'acqua in sump

non mi sembra chiaro ........ma ti posso assicurare che fino a che il livello in vasca è più alto dello scarico l'acqua in sump ci va ....eccome....

Bigsampey 22-09-2010 00:33

Ho letto sommariamente tutto il post ma a parità di prestazioni avete visto quanto e come schiumano gli AQ. Secondo me non reggono il confronto con gli LG, BM, NAC e simili : sono superiori.

Supercicci 22-09-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3176332)
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3176277)

non mi sembra chiaro ........ma ti posso assicurare che fino a che il livello in vasca è più alto dello scarico l'acqua in sump ci va ....eccome....

e invece no perchè immetti aria e quindi l'effetto vasi comunicanti si interrompe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.