![]() |
Ciao cri,
il rapporto corretto per i coralli N/P quanto dovrebbe essere? 20:1...o sbaglio? |
Quote:
se hai i po4 a 0,01 i nitrati non devono superare i 15 mg/L , ti metto dei valori un pò a caso :-)) in pratica se c è qualcosa che non va in vasca ,come tiraggi ,alghe sui vetri che non fanno piu il solito colore,calcio o kh che si comportano in maniera strana ,sbiancamenti dei coralli e non mi viene in mente altro... allora fai i test e se trovi i 2 valori (no3-po4)non in equilibrio significa che il problema nasce da li |
algra io ho avuto problemi di tiraggi sulle punte quando sono passato dai batteri della equo a quelli prodibio. Tutto questo perchè il mio negoziante era rimasto senza e la fornitura era parecchio in ritardo. Fosfati saliti fino a 0.4 senza modificare nulla nella gestione e nella tecnica.
Valori rientrati nella norma e tiraggi cessati quando ho fermato la sommnistrazione dei prodibio. Tutto questo in un lasso di tempo di circa 2 al massimo 3 settimane. Vacci a capire qualche cosa |
Quote:
|
Cri, valori come i miei , secondo te sono dovuti a cosa?
|
Quote:
|
Matteo, io credo, per esperienza personale, che i problemi complessi non si risolvano con l'aiuto del forum. Ci vuole del gran culo e del gran manico...
Tutte le variabili che vengono normalmente chieste per aiutare, le sa solo chi le ha fatte e ce ne sono altre mille che verrebbero in mente solo avendo la vasca davanti e ce ne sono altre mille che non vengono affatto in mente. Per cui, sempre IMO, o ti affidi ad una persona con manico che conosce la tua vasca perchè l'ha vista crescere con te (dal vivo), oppure fai da solo, prendi una decisione e la segui fino alla fine in un senso o nell'altro... Io la vedo così. |
Ink hai ragione ma sinceramente, è ben difficile venirne a capo.
800 lt d'acqua 4 acanturidi grandicelli 4 ocellaris 1 anthias 1 salarias grande 3 pescetti piccoli. bk 250 int. 1 volta al giorno 2 pizzichi ai pesci NULLA ai CORALLI DA MESI ti sembra possibile avere valori a quei livelli?? per quello che la cosa è stranissima. Cri , nessun pesce nuovo da mesi e mesi. |
matteo da quanto tempo ai quei valori così alti?come sono i colori degli sps?
|
domanda stupida Teo....hai provato a schiumare bagnatissimo ? per capirci colore di una birra doppio malto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |