![]() |
qualcuno lo aveva proposto... :-D con fito depurazione... adesso devo finire la nuova plafoniera, poi procedo... non un refugium, ma un ottimo effetto sponda fluviale!!
http://s4.postimage.org/GHgvi.jpg |
Sono curiosissimo, aspetto foto :-))
|
sono un pò incasinato adesso, però le piante emerse ce le ho già, ma prima di postare foto voglio finire la plafo...
|
Aggiornamento:
http://s2.postimage.org/sS1aA.jpg Aggiunta felce ( Nephrolepis Boston) a sinistra, ho diminuito i cambi al 10% ogni due settimane con leggera sifonatura, i nitrati sono sempre a 10Mg/l e le alghe continuano lentamente a regredire soprattutto nelle zone più in ombra. L'idea è di coprire con il Pothos la zona piastrellata dietro l'acquario e tutto il lato sinistro della vasca, sarebbe interessante capire "quanto" Photos serve per tenere a bada gli inquinanti senza interventi. |
bello bello bello! io sto sperimentando una pianta che ha mia mamma.. appena ho pronta la nuova plafo ( e non mi manca tanto) posto una foto
|
Molto bello malù, come hai messo la felce?
Io taglierei solo il potos a sinistra giusto alla fine della vasca, sta crescendo troppo in lunghezza ma le foglie diventano piccole. Ovviamente quello che tagli lo rimetti in vasca e ti farà altre radici, ciao |
Ale, aspetto la foto, magari tutti assieme riusciamo a fare una specie di "vasca alternativa" alle solite chiuse.................a proposito Onlyreds secondo te che sei il nostro "vate" sarebbe una buona idea fare un articolo tipo "vasca ideale per i Rossi"?
crilù, la felce è infilata in mezzo al Pothos, ne ho visto uno in vaso alto più di due metri e mezzo e le foglie erano tutte grosse, da quello che ho osservato finora restano piccole solo in prossimità della parte in crescita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ora le ho attaccate bene anche io...ho trovato delle ventose che hanno una doppia scanalatura e il fusto della pianta ci sta proprio come fossero state inventate per loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |