![]() |
no la vasca l ho ordinata in questi gg e sara pronta fra 1 mese e mezzo + 1 mese abbondante di maturazione... cmq l illuminazione sara data da 4 t5 da 54w (la vasca sara chiusa.)
gia per 60 cm nn so se bastino 54w t5 .. immagina 70..calcolando che mi piacerebbe fare davanti tutto un pratino di glosso.. o sagittaria... cmq al max si fa alzare in questi gg.. per i cory si sicuramente insieme agli oto ci andranno... anche se ero piu propenso a lasciare un bel gruppone di oto.. pero è da valutare ancora tutto.. quindi mi consigli un gruppetto iniziale per formare la coppia + cardinali +1 o 2 coppie di ramirezi + pulitori.. ok tanto per essere completo e per potervi dare un idea della vasca che faro vi posto un po di dati tecnici allora l acquario avra misure 125 x 60 x 65h filtro esterno eheim 2028 riscaldatore da 300w cavetto riscaldante impianto co2 (penso askoll) con reattore tunze e contabolle dupla illuminazione data da 2 plafoniere dryset 2x54w t5 e da rispettive 4 lampade t5 ancora da definire.. fondo fatto con fluorite e quarzo . e fertilizzero con l intera linea seachem vasca molto piantumata ... se avete consigli fatevi avanti.. naturalmente cerchero di ricreare le condizioni piu idonee per l allevamento degli altum.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Una curiosità #13 : Di solito, una volta formatasi la coppia, accade che lo scalare maschio ‘prescelto’ tenda ad attaccare gli altri ex-pretendenti… Ma, quando l’escluso è una femmina, la attacca ugualmente?
Grazie per le eventuali risposte. CIAO :-)) |
Che spettacolo, sto assistendo alla prima deposizione dei miei scalari!Ne avevo presi 3 piccolissimi, ora a distanza di 4 mesi (ne sono rimasti solo2 uno è morto di chilodonella)stanno deponendo su una pianta gigante di echino ozelot, che bello!
Non penso che andrà a buon fine essendo la loro prima riproduzione, ma se dovesse andare avanti vorrei provare la riproduzione naturale! Incrociamo le dita -b01 |
ecco le uova! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...calari_954.jpg
|
Quote:
|
Complimenti per le uova...
|
Quote:
|
Ancora una curiosità: sono consapevole del fatto che è difficile (impossibile???) distinguere il sesso degli scalari al di fuori della deposizione ma (ehhhhh... non mi arrendo :-D) guardando questa foto i più esperti per cosa opterebbero? Io guardando altre foto che sono anche sul forum azzarderei l'ipotesi che sia una femminuccia (inizialmente pensavo fosse un maschio date le dimensioni alquanto imponenti e il carattere non certo dolcissimo -28d# )
Grazie per le eventuali risposte. CIAO :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |