AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Macbook pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252549)

IVANO 12-07-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviata da lookdown80 (Messaggio 3088927)
Non volevo certo criticare te o linux. ;)
Dico solo che è sbagliato ragionare per assoluti, non esiste IL MIGLIORE...

Marco

Parole sante, basterebbe averne uno per tipo giusto per eventuali esigente:-D

OK, allora siamo già in due sul forum ad usare linux...grande.....#25

Brig 12-07-2010 14:16

[QUOTE=roby91;3087344..cambiando discorso, sto per comprare un computer, non uno shuttle da miliardi di dollari...e non mi sembra che per prendere un macbook pro ci sia bisogno di vivere "nel lusso"...io non ci vivo assolutamente e a quanto pare, se i miei hanno detto che me lo regalano (attenti che quando lo fanno arriva un uragano a venezia, no la pioggia:-)) ) vuol dire che lo possono fare...e ripeto in garage non ho parcheggiate macchine da 100 mila euro e non abito in una villa..quindi discorsi di questo tipo cercate di evitarli...[/QUOTE]

io parlavo guardando anche alla mia situazione, dove 1000 euro sono veramente tanti, e c'e' da pensarci tanto prima di fare l'acquisto... e sono solo contento per i tuoi che te lo possono regalare

io ribadisco che vivi tranquillamente anche con il modello "base", e conosco tanta gente che lavora al pc e non ha un mac, soprattutto il pro... e se ci vivono loro te puoi fare lo stesso

cmq in ogni caso la scelta e' tua, io non ho tirato in ballo i lussi vari, ma 1000 euro

cmq visto che hai deciso valuta anche essedi... o magari vari negozi di pc... ma essedi dovrebbe andare...

tornando a linux...
io e' da un po di pagine che lo suggerisco, visto che lo uso... (per via dell'uni) quindi arrivate un po tardi :-D
poi anche qui esiste la versione a pagamento che non so quanto costi e come funzioni...

e' vero che linux non e' adatto ai neofiti, ma se non ti ci metti mai a fare una cosa rimarrai neofita per semrpe... quindi prima si inizia prima si impara ;-)

IVANO 12-07-2010 16:20

Brig, la versione a pagamento è la Redhat, anche se oltre ad un servizio di assistenza migliore non saprei cosa ti da in piu.....mi sembra che sia sviluppata piu velocemente, bug risolti piu velocemente, patch di sicurezza migliorate

Auran 12-07-2010 17:06

Anche io uso ubuntu e con win non c'è paragone...

Brig 12-07-2010 19:07

beh... io sarò l'unico ma ho avuto più problemi con linux che con wind (una volta linux non riconosceva più i click sulle finestre... ci ha smattato il professore per più di 20 minuti e non era riuscito a risolvere il problema..)

poi ovviamente dipende da cosa ci fa uno con wind, che secondo me è il più pieno di virus in quanto per molto tempo ha dominato il mercato, lasciando nell'incognito gli altri due SO alla maggior parte degli utenti, anche se ora stanno nettamente guadagnando terreno

secondo me fra qualche anno esisteranno dei virus anche per linux e mac...
quando saranno diffusi ci sarà chi li farà visto che non saranno più in pochi ad usarli...

p.s. non avvicinare l'attack al mac, sennò si scioglie la plastica... non ti dico quante ne abbiamo dette ad un mio amico XD anche se il mac pro mi sa che è in metallo e non in plastica

zucchen 12-07-2010 19:22

io sto connesso per lavoro 24 ore al giorno ,con pc avevo problemi di virus e rallentamenti vari ogni settimana..con mac vado come un missile..... finiti rallentamenti e virus e soldi al tecnico perche il computer si impallava..è rovinato ormai ..

per chi non lo conosce

http://www.youtube.com/watch?v=Fz60NFxGKOw

Orysoul 13-07-2010 17:44

non ho mai usato un mac, ma sempre tutti windows dal 95 all'ultimo(x me) vista home premium.....il migliore della saga è xp professional, secondo me abbinato a un buon pc non ha nulla da invidiare a nessuno....
poi fare paragoni con mac all'ultimo grido e OS installati su pc sega non lo trovo affatto veritiero, il PC bisogna conoscerlo e saperlo usare, senno i problemi escono fuori con qualsiasi cosa!!!!

IVANO 13-07-2010 22:02

Ory, ma ricordi Xp all'inizio quanti problemi???Poi sono d'accordo con te che dopo il primo SP1 è migliorato molto....

Orysoul 13-07-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 3090678)
Ory, ma ricordi Xp all'inizio quanti problemi???Poi sono d'accordo con te che dopo il primo SP1 è migliorato molto....

azz se me lo ricordo, appena aprivo internet si impallava,per non parlare di quando andavo a 56K-:33 che strazio.... però si sa che gli home edition della windows fanno pena, però attualmente fra i wind. trovo xp professional sp3 il migliore...purtroppo non posso paragonarli agli altri perchè ho solo provato un mac di un'amico ma non posso trarre conclusioni......

cmq a livello di sistema a me win98 non dispiaceva affatto, con buona memoria ram andava come un missile, ora per far andar bene un pc ci vuole minimo 1gb di ram per il fisso , e nei portatili si parte da 3gb
------------------------------------------------------------------------
cmq ammetto che noi di win i tasti ctrl-alt-canc li conosciamo bene:-))

IVANO 14-07-2010 08:43

si....appena XP SP3 ha iniziato ad andare bene hanno tirato fuori Vista che ci ha riportati indietro di 10 anni....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.