![]() |
Quote:
..........SI ....ma come!!!! |
Quote:
|
Quote:
Mi spiegate sta storia della caldaia? |
prendi i due tubi di un termo e li mandi in sump, e con l'elettrovalvola che lo comanda apri il ricircolo dell'acqua calda del termo in una serpentina a molla in plastica,direttamente in sump
il tutto funziona solo quando il riscaldamento e' acceso |
Quote:
|
Per esperienza personale posso dire che non è solo colpa della vasca.
Io ho abbassato drasticamente i consumi: ho cambiato i faretti che usavo per varie ore al giorno con faretti a led risparmiando un sacco (da circa 450w di faretti sono passato a 45w di led) e causa rottura della tv ho scoperto che la mia vecchia Sony 32 pollici wide consumava 380w e da me sta accesa almeno 4 ore al giorno. Adesso ho un 40 pollici Sharp a led che consuma 72w. Quindi prima verificate luci ed elettrodomestici......che li si può fare veramente tanto. |
NB le TV anche spente, ma con il puntino rosso STAND BY consumano dai 50W (modelli recenti) ai 120 W (modelli vecchi)... idem tutti gli elettrodomestici.
...esistono prese apposite che staccano la corrente, rimanendo comunque in stand-by... ma non trovo più i links. |
periocillin, cerca in fai-da-te il post con le foto
|
Ce la fa a tenere la vasca in temperatura senza termostato?
|
Paolo ma sei sicuro ? 50w mi sembrano esagerati.....io ho attaccato il macchinino che controlla i watt e tutto spendo o meglio in stend by ,TV lettore DVD mi assorbono 2 watt ...forse intendevano al mese #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |