![]() |
Diluisco per forza con osmosi, quindi non credo che il ph si alzerà di tanto...in ogni caso si, è giusta come teoria, però come faccio a capire che il quantitativo di acidi umici è tale da darmi un buon tampone? c'è un modo per misurarli sti benedetti acidi?
Scusate, mi rendo conto che sto scendendo un pò nella pignoleria, e che nelle altre vasche dove tante seghe mentali non me le faccio, la situazione va da dio, però non so perchè con ste bestie qui vado in paranoia, e non c'entrano i soldi....è come un esame all'università :°D In ogni caso in giro c'è gente che sta peggio di me....ci fanno le t-shirt.....O_O http://rlv.zcache.com/ivanacara_adok...36tdf9_125.jpg Grazie Marco, provo con la diluizione con osmosi e/o la diminuzione delle torba! |
boni tutti: ho risolto.
http://aquatic.forumactif.net/cichli...ta-t344-60.htm punto. sto weekend sistemo una bomba di torba come dio comanda (in modo da non impazzire a bollire 30 litri alla settimana) e sistemo i valori. Daje che ce sò! |
Ci siamo quasi....mancano altri due legni e devo far scendere ancora la caìonducibilità. Come "acqua nera" invece dovrei proprio esserci.
Allego foto. La galleggiante è sempre la potatura che avevo messo prima dall'altro 50l http://s3.postimage.org/z4k8S.jpg Come ultimo dubbio ho questo: sono praticamente due mesi che la vasca gira da sola, senza pesci dentro, ma nel substrato di fondo si è formato uno strato di sedimento proveniente al 99% dai legni....ora.....anche qui di solito non me ne frega niente, anzi...è lì che si vanno a formare le colonie batteriche, quindi non me ne preoccupo, però ho letto che le Ivana vogliono acqua pulita. Con pulita io di solito intendo povera di no3 e po4, però magari sbaglio...voi che dite? sifono tutto? (chiaramente sarei per il lasciar stare...) Allego immagine... http://s3.postimage.org/z5l_A.jpg Grazie a tutti. |
mah si lascialo li, quando ci metterai pesci da fondo ci penseranno loro a smuoverlo...e smettila di farti troppe seghe mentali...:-))
dai scherzo, per le ivana oggi son stato da Gianni...vi siete sentiti via email??#18 per quanto riguarda l'acqua sicuramente i no3 sono il valore da tenere più sott'occhio, stare sotto i 20ppm è cosa buona e giusta... |
#25!! dai che un pò di fanghiglia non ha mai fatto male, se ti faccio vedere che limo ho tra le radici delle echinodorus e della sagittaria -05 ti stropicci gli occhi!!!
dai và là piuttosto compra una macchina fotografica decente che alle ivana qualche foto buona bisogna pure farla -ROTFL- |
Con quell'ultima domanda ho finalmente finito di farmi seghe mentali. :°°°°D vi ho praticamente chiesto di tutto :°°°°°°°°D
Ho mandato oggi una mail, alla quale oltretutto non ha risposto, per sapere la disponibilità prima di correggere i valori in vasca, altrimenti tante seghe per niente.... grazie veramente in ogni caso a tutti, vi ho distrutto i maroni come non mai....sorry #12 p.s....tutte le foto fatte fino a questo momento sono state fatte con il cel....la macchinetta semplicemente non la uso perchè non ho voglia di cercare il cavo usb per connetterla al pc :°D In ogni caso penso che dipenda non solo dalla macchina usata, ma anche da chi scatta la foto...e in quel caso c'è poco da fare.... prometto che mi impegnerò. ------------------------------------------------------------------------ marco fatti trovare anche tu il 30...così almeno gli finiamo la bottiglia di grappa, e scherzi a parte ci stringiamo la mano di persona! |
beh tra lui e le email c'è un rapporto un pò strano, credo sia la cosa che ritiene più noiosa del suo lavoro leggerle e rispondere infatti se la prende sempre con comodo...:-))
comunque posso confermarti che di ivana ce n'è credo 3 coppie ancora, fattene tenere una che non si vendono come i cardinali, ma non si sa mai... per il 30 si può fare io non dovrei avere impegni particolari, poi ci aggiorniamo qua... |
le mail Gianni le legge solo sotto tortura della madre... e la madre il sabato non c'è!
Di coppie ne ha tre... digli di tenerti da parte la mia, che è la più bella e depone regolarmente! ;-) |
ok, sarà fatto! grazie ancora!
|
...e piantala di farti le pippe mentali!
Meno ci traffichi con la vasca e meglio staranno i tuoi pesci. Sull'acqua non sono così pignoli (tranne che sui nitrati, che meno seono e meglio è), con la pappa invece vai di congelato, chironomus bianco, rosso e nero a rotazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |