![]() |
non ho integrato per 3 giorni
questi oggi i valori misurati: KH 4.2 Calcio 330 ovviamente le alghe verdi sono aumentate... che devo fare? butto tutto?? ricordo che ho solo rocce, una turbo ed una pacagnella |
porta la kh a circa 8 ed il calcio a circa 400 ....
|
Si cercavo Di farlo in questi giorni ma nonostante io integro I valori non salfono Di molto...
|
con cosa integri e quanto? non ricordo di quanti litri è la vasca ...
|
integro con kent in polvere, la vasca è 50x50x50 circa 100litri
|
con il turbokent? è cloruro di calcio se non bilanci con carbonato e bicarbonato di sodio sballi i cloruri in tempo zero..neanche io ricordo quanto sia la vasca..ma che sale usi?
|
ok ... integra con acqua ad osmos (circa mezzo litro per integratore ) un cucchiaiono da te di dkh e cucchiaino scarso di turbocalcium ... parti con dosi scarse è meglio lasciar passare qualche ora da una somministrazione e l'altra, domani posta i valori ...io mi trovavo bene con i test della jbl per quanto rigurda calcio e kh ....
|
ma non posso integrare con l'acqua dell'acquario?
io prendo l'acqua con un bicchiere direttamente dalla vasca, inserisco i buffer, li sciolgo e la rimetto in vasca a poco la volta... cmq le alghe le vedo che hanno un colore che va dal verde al marroncino... |
ma non è più facile staccare la risalita qualche ora e buttarlo lì..se proprio vuoi saperlo io lo butto in sump diretto anche quando è attaccata la risalita..lontano dalla risalita stessa ovviamente..
|
piuttosto è meglio farlo sciolgiere nella sump come ha detto buddha , ma io userei l'acqua ad osmosi ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |