![]() |
Fate con calma anche io sono molto occupata il mio n e 3939135051 se potete telefonare alla sera e meglio perche il giorno non tengo il telefonino acceso ciao e grazie __________________________________________________ ____________________________SE POTETE MANDARMI IL VOSTRO POSSO TELEFONARE IO COSI NON POTETE PERDERE VOI DEI SOLDI GRAZIE
|
Questo è il mio acquario marino
Buona giornata a tutti e grazie di cuore! http://s2.postimage.org/df8U9.jpg http://s2.postimage.org/dfgnA.jpg http://s3.postimage.org/K5g3A.jpg |
Bettina voglio risponderti anch'io perchè sei troppo simpatica.
Intanto 2 consigli immediati: crea delle aperture sul coperchio superiore perchè l'acquario marino dovrebbe essere "aperto" , permetti almeno un minimo di scambio gassoso. Poi togli la roccetta da davanti alla pompa di movimento. Le tue rocce sono tutti coralli morti, questo potrebbe essere un vantaggio perchè esse potrebbero diventare "vive" se mischiate ad altre rocce vive di buona qualità ma è chiaro che ci vorrà del tempo per trasferire i batteri e tutta la vita bentonica delle rocce vive su quelle morte. Quindi: - togli una parte delle rocce morte (scegli le più pesanti e lascia le più porose), - compra delle rocce vive, le più belle che trovi (più ne compri e più veloce sarà il processo di maturazione delle morte, ma ne bastano anche una decina di kg), - togli tutti i cannolicchi e materiale biologico dal secondo scomparto, usalo solo per eventuali resine , carbone e lana di perlon (se ne riparlerà in seguito), - compra un'altra pompa di movimento (anche una koralia magnum 5 o 6) e mettila su uno dei due lati, - togli tutta la sabbia dal fondo (potrai rimetterla in seguito) lasciando il fondo libero da poter sifonare, - parti dal presupposto di poter allevare solo coralli molli (ce ne sono di bellissimi), - sostituisci i 3 neon (sicuramente t8) con 4 neon t5 da 54 watt, uno blu e gli altri a luce bianchissima da almeno 12000 °k, comprando le cuffie stagne e gli accenditori per lampade t5. Ci sono altre cose ma partiamo dalle fondamentali. Questa, secondo me, è la soluzione per spendere il meno possibile utilizzando quello che già hai. Armati di pazienza, lascia i due Nemo sperando di poterli salvare, non aggiungere nulla, lascia maturare fino a settembre e , quando puoi (magari qualche affare sul mercatino) cambia lo schiumatoio mettendone uno molto più potente (per acquari di almeno 1000 litri). Ho cercato di parlarti in modo il più semplice possibile, sia ben chiaro, questa non è la soluzione migliore ma è quella più economica. Tieni conto che tutto quello che ti è stato detto fino ad ora è giusto, ma cosi , allevando solo coralli molli (i meno esigenti) e qualche pesce, puoi toglierti la soddisfazione di un marino di barriera. E' la mia opinione personale. ciao! |
x togliere la sabbia puoi usare la tecnica x travasare il vino dalle botti, usa un tubo di gomma x alimenti e aspira finchè l'acqua non scende,poi ficca l'estremita in vasca vicino alla sabbia e vedrai come viene su e quanto sporco che contiene.
personalmente i coralli molli a me non piacciono molto, mentre una bella serie di lps può dare soddisfazione,(con i blu accesi). certo che se svoutassi quella vasca a fianco di dolce ci verrebbe un bel vano x lo skimmer |
siete tutti molto cari e gentili i vostri consigli mi sono serviti molto bene ma siccome la vasca non va bene sto cercando di modificare e mettermi in riga cambiando vasca e vi faro sapere come e andata ciao e grazie
|
AIUTO
Ciao a tutti vorrei ringraziare roland di gilead per il complimento ieri mattina sono andata a trovare giovannino di sale marasino che e anche vostro amico nel vedere il suo aquario marino mi e venuto un nodo alla gola perche non avevo mai visto tanta bellezza di tutto e mi ha spiegato tante cose come avete fatto voi e avevo portato due rocce delle mie per fargle vedere e mi ha detto di fare come mi ha detto fappio di toglierle e metterle in un riecipiente allora quando sono tornata a casa mi sono messa di tutta lena a mettere a posto il mio aquario quando avro finito vi mandero delle foto e andro avanti ad chiedetre i vostri consigli ogni volta che devo fare qualcosa o che devo mettetre altre cose vi ringrazio moltissimo
|
ok bettina , ma poi cosa hai deciso...? il ragazzo che vendeva non mi ha più risposto ...
|
Okei ragazzi ho deciso di lasciare perdere la mia vasca di 6ool che non mi dava soddisfazione e allora di prenderne unaltra con il consiglio di fappio appena saro pronta vi chiedero di nuovo i vostri consigli prima di iniziare cosi non combinero di nuovo dei guai a presto ciao e grazie
|
e brava Betty!!!
Dai.. verrà su un bel lavoro, vedrai!!! ;-) |
Ti ringrazio dellapoggio e della fiducia che hai di me grazie HAI DETTO PROPIO IL MIO NOME GIUSTO COME TUTTI MI CHIAMANO BETTIY
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |