AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Topic ufficiale discussione novita' interzoo 2010 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246491)

ALGRANATI 25-05-2010 07:21

Quote:

Originariamente inviata da milani1 (Messaggio 3028794)
abra-ace.....giustamente la gente si muove verso un risparmio.....visto che i risultati si ottengono anche con una lampada da 250W.....tantè che tantissimi produttori a led non prendono in considerazione un particolare beneficio della luce sull'animale...ma dicono con tot W emuli la luce prodotta da.....è questa la cosa che mi piace di più.....stessa resa minor consumo=guadagno

Motivo per cui sto preparando un sacco di domande da fare direttamente a donato(visto che delle sue plafo sento un gran parlare..ma che poi ad occhio non ho mai visto :)...)

ma invece dei "cuscinetti"per le tunze? non avete niente da dire?

quali cuscinetti??

arturo 25-05-2010 08:09

nell'articolo si parla e si vedono come due mollette di plastica o gomma che si interpongono tra la calamita e il supporto a U delle tunze stream2,a me non dispiacerebbe anche se poi non fanno sto gran rumore anzi..

Marco AP 25-05-2010 08:10

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3028988)
nell'articolo si parla e si vedono come due mollette di plastica o gomma che si interpongono tra la calamita e il supporto a U delle tunze stream2,a me non dispiacerebbe anche se poi non fanno sto gran rumore anzi..

Dovrei avere una foto più dettagliata, dopo la posto, così capite meglio.

Sandro S. 25-05-2010 09:28

ma servono "davvero" questi cuscinetti ?

Marco AP 25-05-2010 09:43

Ecco i cuscinetti delle pompe tunze. Ciao.

http://s2.postimage.org/7bDv0.jpg

Auran 25-05-2010 10:00

non sembra male come idea...servono quindi ad ammortizzare le vibrazioni giusto?

Ale, quella dei giornali bagnati non la sapevo....#36#

Brig 25-05-2010 11:32

quindi tutti quegli acquari spettacolari sono una montatura... magari la sera son li a cambiare tutta l'acqua..

cmq per i cuscinetti, c'è da vedere se col tempo si irrigidiscono... se fanno ad esempio come le ventose di riscaldatori o altro, diventando rigide credo che perderanno molto della loro "assorbenza"

giangi1970 25-05-2010 11:52

Brig.....
Dipende da ditta a ditta....
Molti hanno vasche preallestite che spostano solo per la fiera...altri le allestiscono solo per la fiera....
Non dimentichiamoci che e' una fiera che,in teoria,e' riservata solo agli operatori....
E ti assicuro che a me,e tutti gli altri negozianti,poco me ne frega che lo stand abbia la vasca piu' figa della fiera.....ci interessano molto di piu' altre cose che non hanno niente a che vedere con la vasca da esposizione.....
Per quanto riguarda il silent block verra' montato di serie su tutte lo pompe dall 6065 in su...fisse o elettroniche...oppure si puo' acquistare a parte....
E' stato studiato appositamente e provato per lungo tempo....quindi nessun problema per la durata....

momo70 25-05-2010 14:59

I miei complimenti agli inviati di AP per lo splendido report e per l'immensa mole di lavoro che hanno svolto per noi. #25#25#25 Le novità erano parecchie e viene veramente voglia di comprare tutto (si fa per dire...)
Ho una curiosità da chiedere: non ho visto plafo della ATI, di nessun tipo. Qualcuno sa dirmi come mai?#24

#28 mauro -28

giangi1970 25-05-2010 15:20

Perche' ATI non e' mai stata presente a nessuna fiera....non so' dirti il perche'....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.