AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   bollicine ^_^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24622)

Jalapeno 03-01-2006 20:35

RO acqua ad osmosi inversa, acqua pura al 100%, la trovi dal pescivendolo.

Nightsky 03-01-2006 21:02

infatti, i valori come ora vanno bene x i guppy -.-

i neon vorrebbero acqua all'incirca ph 6-6,5, gh 4-5, kh 4, 22#24°C

hai messo altre piante?

Tribal 03-01-2006 21:17

Vedo che hai molto da imparare...ma vedo che di appassione ne hai tanta e pure la pazienza. puoi farne di mille domande e ti risponderanno.
Bene ascolta quello che ti hanno suggerito altri.
Unica cosa che mi storce il naso è il fondo blu! Come altri sicuramente confermeranno. ti consiglio un fondo scuro (da marrone chiaro a marrone scuro a parte gusti personale...ma niente blu. rosso o verde!)
Visto che la tua vaschetta è piccola... togli il fondo blu e inserisci altro...fatica non ne avrai e in tutto ci metti 10/20minuti!
Poi vedi tu!

Tribal 03-01-2006 21:20

Perche poi una volta che hai piantato le piante...bel legnetto...e bei pesciolini...in avanti ti sara complicato rifare il fondo. Se ora mom hai niente dentro...ti consiglio di provvedere al piu presto a cambiare il fondo.
Mio parere...Non una critica cattivella!

japigino 04-01-2006 10:06

cmq se hai intenzione di metterci neon ti conviene abbassare il ph ed il kh......non con i soliti prodotti che ti vendono i negozianti......ma facendo cambi con acqua di osmosi......

pisolo 04-01-2006 10:59

e perche' non mettere un gruppetto di guppy ?
se vieni a Milano con windboy e suppaman all'aperitivo del 13 o alla cena del 14 te li faccio trovare

^_FRANCESCA_^ 04-01-2006 13:13

devo per forza metterci i neon dentro.. altrimenti quei poveri miracolati che ho nell'altro acquario escono dall'acqua e mi prendono a pinnate!!! #36#

ma un dubbietto... #24
ma l'acqua di osmosi che già ho usato in che parti devo miscelarla a quella già presente nell'acquario?
ed inoltre.. l'acqua di osmosi.. non c 'entra nulla con l'acqua distillata vero? #24

grazie a tutti!!!! ;-)

^_FRANCESCA_^ 04-01-2006 13:25

Quote:

Originariamente inviata da pisolo
se vieni a Milano con windboy e suppaman all'aperitivo del 13 o alla cena del 14 te li faccio trovare

ma i guppi coi neon???? possibile?? #13

Gaspy 04-01-2006 15:35

Francesca di che quartiere sei di Roma? in che acquario fai acquisti?

Nightsky 04-01-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviata da ^_FRANCESCA_^
Quote:

Originariamente inviata da pisolo

ma i guppi coi neon???? possibile?? #13

intendeva se metti solo guppy senza neon, senza cambiare i valori ;-)

ma se hai gia' neon... la cosa cambia...

PS Pisolo, suppaman nn so se viene -20 , viene veliero e wind.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.