![]() |
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...O2/default.asp ok qui ce' un articolo in particolare per la realizzazione di un impianto di co2, non capisco pero' che centra la pompa, poiche' non la lista nemmeno nell'elenco delle atrezzature necessarie. #24 |
forse hai fatto confusione....
un reattore esegue il processo di dissolvimento della CO2 |
Quote:
mamma mia mamma mia......devo riguardare meglio... -e36 |
il titolo era questo, Costruzione artigianale reattore di anidride carbonica, più che corretto ;-)
|
Quote:
allora zucchero e lievito e via, senza contabolle dici, e lo come hai fissato la bottiglia? ogni quanto metti lo zucchero e lievito? ;-) grazie |
Quote:
------------- allora, prendi una bottiglia da 1,5-2 litri, fai un buco al tappo (io ho dovuto scaldare un cacciavite a stella eheh) inserisci un tubicino, e poi prendi un tubicino poco + largo (meglio se di materiale + duro)(ottimo il tubo x aeratore della Wave) guardi quanto dev'essere lungo dal fondo della vasca alla bottiglia e lo attacchi al tubicino della bottiglia e a un flipper oppure una porosa oppure un micronizzatore...(che va messo sotto la pompa della vasca, x disperdere in giro la co2) poi riempi la bottiglia con 300g zucchero, (un cucchiaino di bicarbonato, non obbligatorio), acqua tiepida (1litro +o-),agitare bene, e infine mezzo panetto di lievito sciolto con un po' d'acqua.(nn agitare +) +o- è quello che faccio io.^^ byez. |
per la costruzione vedi il mess. precedente
La soluzione io la rinnovo ogni circa 3 settimane, cmq quando mi accorgo che le bolle cominciano a scarseggiare. Se fai una ricerca sul forum ci sono metodi molto piu scientifici del mio e magari andranno anche decisamente meglio, io così facendo non ho mai avuto problemi, le foto delle mie vasche le hai viste (le piante crescono alla grade) e sinceramente mi va bene così ;-) :-D PS posso darti un consiglio? prima di iniziare anche io ho letto molte cose con il risultato di avere veramente il caos più totale in testa -05 . Prenditi degli appunti sugli argomenti che + ti interessano ed in base a quelli guarda i successivi argomenti in cosa differiscono, per me aveva funzionato |
PS posso darti un consiglio? prima di iniziare anche io ho letto molte cose con il risultato di avere veramente il caos più totale in testa -05 . Prenditi degli appunti sugli argomenti che + ti interessano ed in base a quelli guarda i successivi argomenti in cosa differiscono, per me aveva funzionato[/quote]
ma infatti e' quello che sto' facendo, sto' anche stampando cio' che mi interessa di piu'..ma a volte mi capita insomma di capir pan x polente #19 ad ogni modo ora ho un quadro abbastanza generale per far partire l'acquario..in teoria sto' weekend se mi sistemano il muretto dove lo devo appoggiare e poi si salvi chi puo' perche' postero' un post nel forum ogni 2 min :-)) a parte gli scherzi a me basta che non muoiano pesci e piante :-( ci rimarrei male... va ben...meglio che lavoro un po'... byebye e grazie -b10 |
Io ne ho preparata una di co2 (bottiglia in plastica da 2 litri - 1 litro di acqua - 200 grammi di zucchero - 5 grammi di lievito) escono all'incirca 3 bollicine ogni secondo...
Ho sbagliato qualcosa oppure può andare anche così :-)) |
Quote:
io ho 5 neon e 6 guppy (3 femmine e 3 maschi) stanno benissimo insieme... al momento no problem Ph 7.5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |