AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la sorella maggiore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245716)

dony3000 16-06-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3058396)
Quei sbaffi sono ciano.

I nitrati e i fosfati a che livello sono?
La temperatura?

Te lo chiedo perchè la mia vaschetta per le talee è partita insieme alla tua, zero alghe e zero ciano, ho tutti i valori a zero.

nitrati a 2 e forse anche meno..fosfati 0 entrambi salifert
temperatura sui 26 e mezzo..

anche la tua è dsb? sò che è normale che vengano le alghe e tutto il resto..normale maturazione..

Aland 16-06-2010 17:42

Si è DSB anche la mia.
Ma a differenza delle altre non è una cosa normale quella che sto facendo io :-D:-D
Ho attaccato due flebo. Non sto scherzando.

In due mesi non ho visto nemmeno un puntino di alga.

Orysoul 16-06-2010 18:31

non so come ti trovi con salifert,ma io male soprattutto con quello dei fosfati, cercane uno più verietiero, mi trovo bene con jbl sensitive!!!!

per la sabbia, una leggera passatina dagliela superficialmente, almeno non si formano eventuali "croste" in superfice!!!

dony3000 16-06-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3058458)
Si è DSB anche la mia.
Ma a differenza delle altre non è una cosa normale quella che sto facendo io :-D:-D

2 flebo con dentro?
le alghe è normale..così come un pò di no3 che favoriscono la maturazione..
io li ho sempre avuti..e da un pò ho iniziato anche a buttare un pò di mangime..

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3058515)
non so come ti trovi con salifert,ma io male soprattutto con quello dei fosfati, cercane uno più verietiero, mi trovo bene con jbl sensitive!!!!

per la sabbia, una leggera passatina dagliela superficialmente, almeno non si formano eventuali "croste" in superfice!!!

male ankio..per i po4 è pessimo..ma tanto ho pure un filtro a letto fluido caricato a resine quindi sto tranquillo..

grazie x il consiglio x la sabbia..

che ne pensi della cata?

Orysoul 16-06-2010 18:54

la cata è spettacolare ....l'hai presa da reefland è.......;-)
sono stato al matrimonio di mia cugina domenica(ospedalicchio), ho fatto solo toccata e fuga, e cmq era domenica, avrei trovato tutto chiuso:-(

dony3000 16-06-2010 19:03

confermo ;)
sì ma tanto non è ke è aperto al pubblico quindi ti ci devi accordare ^_^..e ti assicuro ke nn è facile :-D

Aland 16-06-2010 21:58

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3058541)
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3058458)
Si è DSB anche la mia.

2 flebo con dentro?
le alghe è normale..così come un pò di no3 che favoriscono la maturazione..
io li ho sempre avuti..e da un pò ho iniziato anche a buttare un pò di mangime..

Le alghe è normale, ma non è normale quello che ho fatto io ;-)
Ho tutto lindo e pulito.
Sto facendo varie prove, ci butto un po di tutto, ma i valori restano fermi a zero come dal primo giorno.

In teoria sono i batteri che si mettono che formano la crosta in superficie sulla sabbia.

Io non metto batteri.

NIKO1969 16-06-2010 23:02

E ke ci metti?

dony3000 17-06-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da NIKO1969 (Messaggio 3058876)
E ke ci metti?

:-)

Sandro S. 18-06-2010 17:46

bella rocciata Dony ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.