AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Ricette fai da te . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24538)

battima 25-03-2007 13:13

Re: Ricette fai da te .
 
Quote:

Originariamente inviata da decasei

MAGNESIO

100 gr. Magnesio cloruro
10 gr. Magnesio solfato
miscelati tra loro da somministrare secondo
le proprie esigenze nella sump


C'è qualcuno che può darmi indicazioni su come dosare questo preparato nella mia vasca di 26 lt?

I valori di oggi:

MG: 1000
CA: 490
KH: 10,6

arly 18-05-2007 13:40

decasei,

Ciao decasei, visto che ti vedo cosi' preparato ti faccio una domanda.
Ho una fiala di calcio cloruro Ca ++ 13.60 Cl- 13.60, sai se e' possibile usarla per aumentare il calcio?
Ciao e grazie

Baglio 18-05-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
pippo, non devi farle quì le domande ;-) io uso la ricetta e mi và sù che è un piacere,il calcio a quanto ce l'hai??? e il kh???

dove hai trovato il materiale? farmacia? come prepari e dosi il tutto?

ciao

passo 02-11-2007 17:41

ragazzi l?ammino complex va 1 grammo alla settimana per quanti litri di acquario????

MAURI65 05-11-2007 13:47

Siete forti, ma siete pazzi a mettere certe schifezze in vasca, sballate tutto l'equilibrio ionico, o no?

chi ben beve ben magna

ik2vov 05-11-2007 14:38

MAURI65, che siamo pazzi e' assodato, ma a mettere certe schifeze in vasca..... secondo te che c'e' dentro al 99% dei prodotti commerciali se non queste schifezze? ;-)

O forse quelle non sono schifezze perche' marcate x, y o z? (ometto i marchi per evitare di scordarmi qualcuno....)

Ciao

MAURI65 05-11-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
MAURI65, che siamo pazzi e' assodato, ma a mettere certe schifeze in vasca..... secondo te che c'e' dentro al 99% dei prodotti commerciali se non queste schifezze? ;-)

O forse quelle non sono schifezze perche' marcate x, y o z? (ometto i marchi per evitare di scordarmi qualcuno....)

Ciao

Bravissimo, bisogna cercare il modo per metterne il meno possibile, ma quelle marcate come dici te dovrebbero essere prodotte per non alterare l'equilibrio ionico dell'acqua o per lo meno contenere tutti i sali in maniera equilibrata

chi ben beve ben magna

DECASEI 05-11-2007 15:50

MAURI65, scusa la franchezza.... ma quando in vasca hai valori di calcio e kh bassi come li reintegri e cerchi di portarli a giusti valori ??

ik2vov 05-11-2007 15:51

Non condivido assolutamente, e legandomi al post sulla salinita' e sale, ti chiedo, dentro al sale che prodotti "schifezze" ci sono dentro? le medesime che utilizziamo che arrivino dalla farmacia o che siano in scatolette marcate x, y o z..... ;-)

Se i sali sono carenti di certi elementi.... come ad esempio mi sembra di aver capito dall'altro post dove tu menzionavi il sale Sera che deve avere Kh a 4, per me un sale con la giusta quantita' di carbonati deve arrivare ad un Kh di 8,5 con un calcio a 420..... questo per essere bilanciato.... con un Kh 4 devo integrare carbonati.... ed utilizzare prodotti di marca o prodotti di farmacia in una corretta proporzione e' uguale.... certo megliio non usare prodotti con bassissimi livelli di purezza.....

Ciao

MAURI65 05-11-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Non condivido assolutamente, e legandomi al post sulla salinita' e sale, ti chiedo, dentro al sale che prodotti "schifezze" ci sono dentro? le medesime che utilizziamo che arrivino dalla farmacia o che siano in scatolette marcate x, y o z..... ;-)

Se i sali sono carenti di certi elementi.... come ad esempio mi sembra di aver capito dall'altro post dove tu menzionavi il sale Sera che deve avere Kh a 4, per me un sale con la giusta quantita' di carbonati deve arrivare ad un Kh di 8,5 con un calcio a 420..... questo per essere bilanciato.... con un Kh 4 devo integrare carbonati.... ed utilizzare prodotti di marca o prodotti di farmacia in una corretta proporzione e' uguale.... certo megliio non usare prodotti con bassissimi livelli di purezza.....

Ciao

Ma dai leggi quello che ho scritto, acqua deionizzata inserisci mineral salt per portare acqua a 4 kh, è ancora acqua dolce poi metti il sale risultato kh 12 e più siccome il sale sera è una ciofeca

chi ben beve ben magna


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14091 seconds with 13 queries