![]() |
Re: Ricette fai da te .
Quote:
C'è qualcuno che può darmi indicazioni su come dosare questo preparato nella mia vasca di 26 lt? I valori di oggi: MG: 1000 CA: 490 KH: 10,6 |
decasei,
Ciao decasei, visto che ti vedo cosi' preparato ti faccio una domanda. Ho una fiala di calcio cloruro Ca ++ 13.60 Cl- 13.60, sai se e' possibile usarla per aumentare il calcio? Ciao e grazie |
Quote:
ciao |
ragazzi l?ammino complex va 1 grammo alla settimana per quanti litri di acquario????
|
Siete forti, ma siete pazzi a mettere certe schifezze in vasca, sballate tutto l'equilibrio ionico, o no?
chi ben beve ben magna |
MAURI65, che siamo pazzi e' assodato, ma a mettere certe schifeze in vasca..... secondo te che c'e' dentro al 99% dei prodotti commerciali se non queste schifezze? ;-)
O forse quelle non sono schifezze perche' marcate x, y o z? (ometto i marchi per evitare di scordarmi qualcuno....) Ciao |
Quote:
chi ben beve ben magna |
MAURI65, scusa la franchezza.... ma quando in vasca hai valori di calcio e kh bassi come li reintegri e cerchi di portarli a giusti valori ??
|
Non condivido assolutamente, e legandomi al post sulla salinita' e sale, ti chiedo, dentro al sale che prodotti "schifezze" ci sono dentro? le medesime che utilizziamo che arrivino dalla farmacia o che siano in scatolette marcate x, y o z..... ;-)
Se i sali sono carenti di certi elementi.... come ad esempio mi sembra di aver capito dall'altro post dove tu menzionavi il sale Sera che deve avere Kh a 4, per me un sale con la giusta quantita' di carbonati deve arrivare ad un Kh di 8,5 con un calcio a 420..... questo per essere bilanciato.... con un Kh 4 devo integrare carbonati.... ed utilizzare prodotti di marca o prodotti di farmacia in una corretta proporzione e' uguale.... certo megliio non usare prodotti con bassissimi livelli di purezza..... Ciao |
Quote:
chi ben beve ben magna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |