![]() |
Se hai usato solo mycowert, bastano 3 giorni (dicono). Percio' cambio d'acqua, filtra con il carbone e niente piu' cure.
Cioè da quanto dici, i pesci non hanno migliorato, giusto? Cioè ci sono tutte le croste come prima? Sia sullo scalare che sul Betta? Tu come li vedi 'sti pesci? |
Sto incominciando a sclerare...hai usato Baktowert o Mycowert?
|
@crilù:ho usato baktowert e mycowert
@io: il problema non si è risolto..il betta ha ancora le macchie bianche ed è mogio.. fino a ieri stava meglio..era più arzillo lo scalare sta uguale alla foto iniziale, mangia senza problemi ed è arzillo come sempre. io un altro ciclo di trattamento glielo farei.. |
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, rimango sempre dell'idea di voler conoscere i valori acquatici. |
forse mi sono espresso male nel secondo post che hai taggato..
riassunto: 23/04•il betta circa 15 giorni fa sembrava stesse per morire perché era fermo e non mangiava..e le croste erano quelle che avete visto in foto 26/04•cambio 1/3 acqua - ho comprato del bactocide di fretta per risolvere il problema ed ho trattato la vasca 28/04•confrontandomi con voi ho comprato il bdm e ho fatto il trattamento con questo- e praticamente non è cambiato niente, anzi nel frattempo le croste si sono espanse e sono diventate delle screpolature che prendono tutta la testa e alcune parti dei fianchi 5/05• cambio 1/4 acqua e filtraggio con carbone 6/05•ho trattato con baktowert e mycowert con 20 gocce ogni 20 L -il pesce il giorno dopo già era più arzillo..fino a ieri si era un pò ripreso e mangiava tranquillamente.. ieri sera l'ho trovato di nuovo mogio e fermo sul fondo.. •ad oggi il pesce mangia con poco appetito oppure non mangia(oggi non ha voluto mangiare), staziona a pelo d'acqua o a fondo e presenta ancora le screpolature. -da quando ho notato i primi sintomi sono morti 3 pesci (portaspada,guppy,e un pulitore di cui non ricordo il nome) senza che prima mostrassero alcun sintomo.. -uno scalare mostra le stesse crosticine(vedi foto) del betta..ma dall'inizio ad ora non ha modificato sintomi o comportamento..mangia ed è arzillo non è per scarsa volontà che non ho fatto i test ma perché li devo acquistare e non ne ho avuto il tempo ------------------------------------------------------------------------ i trattamenti sono stati fatti in vasca comune data l'estensione della malattia |
brutta storia...
manco me lo fossi chiamato.. 11/05- morta una femmina (adulta) di guppy.. oramai la vasca si è decimata.. ------------------------------------------------------------------------ e adesso? |
sul fianco la femmina aveva una macchia di sangue sotto la pelle
------------------------------------------------------------------------------------- domani: -compro i test e controllo i valori -cambio d'acqua -ritratto con baktowert e mycowert -43 |
Mah....quella macchia rossa mi fa pensare....controlla 'sti benedetti valori e fammi il favore di isolare il betta, è piccolo, con loro le malattie impiegano poco a farli fuori. Posta una foto se ci riesci, ciao
|
aggiornamento riassunto:
23/04•il betta circa 15 giorni fa sembrava stesse per morire perché era fermo e non mangiava..e le croste erano quelle che avete visto in foto 26/04•cambio 1/3 acqua - ho comprato del bactocide di fretta per risolvere il problema ed ho trattato la vasca 28/04•confrontandomi con voi ho comprato il bdm e ho fatto il trattamento con questo- e praticamente non è cambiato niente, anzi nel frattempo le croste si sono espanse e sono diventate delle screpolature che prendono tutta la testa e alcune parti dei fianchi 5/05• cambio 1/4 acqua e filtraggio con carbone 6/05•ho trattato con baktowert e mycowert con 20 gocce ogni 20 L 7/06•il pesce già è più arzillo..per 3/4 giorni si è un pò ripreso e mangia tranquillamente.. 10/05•ho trovato di nuovo il betta mogio e fermo sul fondo.. mangia con poco appetito oppure non mangia(oggi non ha voluto mangiare), staziona a pelo d'acqua o a fondo e presenta ancora le screpolature. 12/05•il combattente ha la parte destra della faccia gonfia e l'occhio destro di fuori..in più ha il labbro superiore deformato.. ho trattato con altre 5 gocce di baktowert e mycowert ogni 20 L .. 13/05•pare stia un pò meglio..oggi compro i test e lo isolo.. guardate le foto: Foto 1 Betta Foto 2 Betta Foto 3 Betta Foto 4 Betta Foto 1 Scalare Foto 2 Scalare in definitiva: -da quando ho notato i primi sintomi sono morti 4 pesci (portaspada,2guppy,e un pulitore di cui non ricordo il nome) senza che prima mostrassero alcun sintomo.. -uno scalare mostra le stesse crosticine(vedi foto) del betta..ma dall'inizio ad ora non ha modificato sintomi o comportamento..mangia ed è arzillo ------------------------------------------------ i trattamenti sono stati fatti in vasca comune data l'estensione della malattia |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63664 ti linko l'esoftalmo ma questo pesce per me ha bisogno di una bella cura antibiotica, separalo dagli altri e tenta la cura anche se francamente non so se si riuscirà a salvarlo, hai somministrato vitamine? Tra l'altro la dose del Baktowert è di 22 gogge/20 lt. ma penso che ora questo sia l'ultimo dei problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |