AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Biotopo Mikrogeophagus altispinosus (Foto pag 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241364)

davide.lupini 22-06-2010 20:43

allora abbonda di libnobium+pistia+lemna e hydrocotyle tutto quel fogliume ti farà schizzare i fosfati alle stelle!!!

wojciech 22-06-2010 20:47

la hydrocotyle potresti legarla al legno in piu punti, il che a mio modo di vere da un bell effetto...se ti interessa ne ho in abbondanza..

crazyciop 22-06-2010 23:48

hahahah ci darò dentro con le galleggianti hahahhaah

crazyciop 20-08-2010 18:17

allora finalmente dopo un periodaccio mi sto ridedicando alla vascuccia...come già detto faccio cambi del 10% settimanali con 70% osmosi e 30% rete purtroppo ho perso due echinodorum. Ho fatto anche i test
gh 6
kh 6
ph 8
ma come fa ad uscire sto ph?????????? comunque davide è ancora aperta la tua proposta di mandarmi qualche limnobium?
sono impaziente a settembre finalmente arriveranno gli ospiti penso di prenderne 4 o 5 e aspettare che si formi la coppia poi prendo i cory

davide.lupini 20-08-2010 20:30

ahahahahaha si si ne ho in abbondanza (contattami in mp lunedì ne spedisco un pacco ad un'altro utente) se ti faccio vedere il tappeto verde che c'è sulla superficie della vasca dei biotodoma...
comunque c'è qualcosa che non mi torna, ma il ph alto così come fai ad averlo??? rocce calcaree? impianto d'osmosi con cartucce vecchie?
adesso che sei in tempo, che non hai ospiti opterei per una soluzione drastica con torba, catappa e darai anche una controllata ai valori dell'acqua d'osmosi

crazyciop 21-08-2010 11:36

non credo sia l'impianto osmosi io la compro l'acqua ma ne ho presa di recente da un altro negoziante e le cose non sono cambiate, per quanto la pago non mi conviene comprare l'impianto. Concordo a pieno con la catappa ieri ne ho messe due foglie, non ne ho trovate di più. Già ti dissi che la mia intenzione era quella di fare un fondo con molte foglie morte. quindi credo il ph si abbassi.

e-commerce91 21-08-2010 11:53

@crazyciop
una domanda ma la tua vasca è un pet company?
io ho il pet company 100*30*40 e volevo levargli il coperchio e supporto di sotto, non è che splancia?

crazyciop 21-08-2010 11:58

eh non so cos'è l'ho comprata usata e appena l'ho presa ho gettato il coperchio. :-D

e-commerce91 21-08-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviata da crazyciop (Messaggio 3127624)
eh non so cos'è l'ho comprata usata e appena l'ho presa ho gettato il coperchio. :-D

ahahah, siccome benomale la petcompany è l'unica che fa acquari con queste proporzioni,, ma comunque credo ke anke io butterò il coperchio, la lampada in dotazione è troppo insufficiente, meglio acquario aperto e plafo XD
cmq bello il tuo acquario, sei riuscito a ricreare un ambiente molto naturale...
ps ti consiglio di levare la eicchornia, è bellissima specie quando fiorisce, ma richiede molta luce...e senno marcisce, e a lungo andare penso che il marcire delle foglie puo provocare aumenti di nitriti e nitrati....che sono tossici x i pesci, quindi è meglio che prima di inserire i pesci fai un po di test...

crazyciop 21-08-2010 13:13

toltaaa :D metterò la limnobim

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.