AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Popoliamo il mio wave 120 classic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240136)

super82 05-05-2010 21:10

ho in vasca labidochromis caeruleus 2f-1 maschio e uno dubbio 7cm circa
3 estrarae red 1m 2 non so 6-7 cm
1 ipotetipo johanni maschio 11 cm
questa è la popolazione attuale e che non verrà cambiata
i pesci stanno insieme d apiù di un anno e gli estharae le prendono dal caeruleus dominante

super82 05-05-2010 23:43

ragazzi mi sono messo a studiare un pò le tantissime specie con la ragazza.ci hanno convinto il cynotilapia afra red top e lo pseudotropheus zebra long pelvic chesese.solo che del chesese non abbiamo capito se ha le linee marroni o nere.poi secondo voi hanno una livrea troppo simile?consigliatemi che sto impazzendo!!

Lssah 06-05-2010 00:23

togli gli zebra red, inserisci se vuoi dei long pelvic (io conosco gli mdoka, forse tra i più belli mbuna in assoluto i long pelvic), evita i fainzilberi (nel listino si intendeva lundo) e togli quel melanochromis che non convince nessuno.
piuttosto inserisci un trio di melanochromis joanjonsonae.
Niente cobue a mio parere, i long pelvic sono mooolto più belli.

super82 06-05-2010 08:57

allora lssah i cobue erano stati già esclusi.i long pelvic mdoka ci piacciono.i chesese li ha afrofish e dal sito malawidream sono uguali,mentre in un unico video trovato sembra hanno le bande nere..ai long pelvic vorrei affiancare i cyno red top.solo volevo un parere sulla somiglianza.è netta o no?se sono uguali onestamente non saprei a quale dei due rinunciare e cosa affiancargli.melanochromis joanjonsonae non mi convincono

Lssah 06-05-2010 09:15

le cyno red top sono un altro ciclide barrato e se scegli i long pelvic di barrato tieni solo loro.
piuttosto delle cyno metti gli pseudotropheus socolofi o magari un elongatus NON barrato, come per esempio gli usysia.

DISCUS62 06-05-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviata da super82 (Messaggio 3001488)
allora lssah i cobue erano stati già esclusi.i long pelvic mdoka ci piacciono.i chesese li ha afrofish e dal sito malawidream sono uguali,mentre in un unico video trovato sembra hanno le bande nere..ai long pelvic vorrei affiancare i cyno red top.solo volevo un parere sulla somiglianza.è netta o no?se sono uguali onestamente non saprei a quale dei due rinunciare e cosa affiancargli.melanochromis joanjonsonae non mi convincono

Alla fine della Fiera nel tuo 120 cm (di lato lungo) quanti pesci vorresti mettere ?
Adesso se non ho contato male sei arrivato a 4 + 3 + 1 = 8
Con altri 2 trii arrivi a 14 Mbuma.
A me con un acquario simile al tuo (124 x 48 x 60 h) hanno consigliato solo 3 trii...

super82 06-05-2010 10:54

ma tu hai visto che pesci hai e sopratutto di che carattere?se non ricordo male hai daemasoni,crabro,lombardoi e altro

super82 06-05-2010 11:16

http://www.youtube.com/watch?v=EL1VU8p-JmM
questo è il pelvic kesese.ho chiamato afrofish.in pratica le barre sono nere...

super82 06-05-2010 11:38

ragazzi mi sono quasi convinto di abbinare logn pelvic mdoka con elongatus chewere o mphanga

pseudo80 06-05-2010 12:45

Mah secondo me ti vai a complicare la vita con 2 barrati nella stessa vasca oltretutto con femmine abbastanza simili.Se proprio vuoi inserire altre 2 specie (in vasca ne hai già 2 e 1/2 se consideri anche il "finto" johanni e l'Hemichromis) scegline una tra quelle da te elencate ed mettine un'altra con un pattern differente rispetto a ciò che ha già in vascaì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06763 seconds with 13 queries