![]() |
zucchen , non li sottovaluto ... però un batterio , non fa scomparire elementi, nessuno riesce e nessuno riuscirà mai ...
|
Quote:
|
Quote:
Quello che voglio dire che se la carica batterica e ben alimentata fin dall'avviamento della vasca, con dosi di sbustrato carbonico in aggiunta…se non stai attento i batteri colonozzano pure la mano che inserisci in vasca ,-))) aumentati i valori...la vasca si è ripresa alla grande (non propio subito...eh) |
zucchen , certo, ci sono vasche che girano in modo ottimale ... ho aperto questo topic proprio per mettere in risalto, il problema P in modo da dare risalto ad un campanello d'allarme spesso sottovalutato .... certo ci sono fasche senza nutrienti e senza ski , ma non funzionano con un sistema a riproduzione batterica ... per capirci , non esiste zeovit , bio , vodka ecc ecc senza schiumatoio. in una vasca del genere la filtrazione è sostenuta dal corallo, attraverso i polipi e le zoox, questo però accade solo in un secondo tempo e ad acquariofili che sanno gestire corettamente ... magari piccolissime fonti di carbonio in un sistema del genere potrebbero anche aiutare, ma questo è un'altro discorso, non siamo qui a discutere di qualche eccezione o ad aiutare a chi può insegnarci ... ;-)
|
morgan certo ci sono vasche che lavorano meglio di altre ... cosa intendi per dosi di substrato carbonico ...
|
scusa Fappio...spesso scrivo dal lavoro senza aver il tempo neanche di verificare i contenuti di quello che scrivo
Volevo dire semplicemente fonti di carbonio ,-) |
Zucchen... di vecchiaia :-))
|
pensavo si erano schiantati come i miei :-))
|
vabbè io dico la mia su questo argomento:
mitico l'avatar di tuesen!!!!!!! ma ndo l'hai trovata? è libera? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |