AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   AA e l'effetto sui coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237990)

tonyraf 29-07-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061758130)
funzionano perchè aumentano la crescita in modo bestiale e smarronano pure un bel pò gli animali, ma non li uso più perchè sono troppo inquinanti. Non si possono controllare bene sono una botta assurda allla vasca. Usai a suo tempo aminocomplex.

E cosa notasti che innalzavano? Come inquinanti, intendo.

Vale, ma gli AA della kz, ti risulti inquinino ?

Raga....ma se doso un po di testosterone...? O altri anabolizzanti steroidei ? Hihihi

By HTC One S (tapatalk 2)

valentina84 29-07-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061758255)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061758130)
funzionano perchè aumentano la crescita in modo bestiale e smarronano pure un bel pò gli animali, ma non li uso più perchè sono troppo inquinanti. Non si possono controllare bene sono una botta assurda allla vasca. Usai a suo tempo aminocomplex.

E cosa notasti che innalzavano? Come inquinanti, intendo.

Vale, ma gli AA della kz, ti risulti inquinino ?

Raga....ma se doso un po di testosterone...? O altri anabolizzanti steroidei ? Hihihi

a inquinare non inquinano, pero' se non si azzecca la dose esatta tendono a scurire
c'e' chi ha dosato quella roba, solo che costa un botto e non e' chiaro se funziona realmente o meno

verre daniele 29-07-2012 21:19

Che differenza c'e' tra gli AA della Kz e AA presi in farmacia?Tipo 50gr di leucina?
Oltre alle vitamine ci sono altre differenze?

tonyraf 29-07-2012 21:39

La leucina è un solo aminoacido.
Quelli della kz saranno sicuramente un complesso di aminoacidi. E nn so quali.

GKAPPE 30-07-2012 08:25

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061757465)
io li ho sempre dosati 2 ore prima del fine fotoperiodo prima dell'alimento...

e funzionano da dio..( kz o brightwell)

Ma dosarli due ore prima dello spegnimento equivale a dire di dosarli a luci accese o sbaglio? L'effetto degli AA dovrebbe essere limiato più o meno alla prima ora dopo il dosaggio se non sbaglio, quindi quando le luci si spegneranno ed i coralli avranno incominciato a spolipare saranno ormai passate tre orette...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061758134)
io uso i Kz rigorosamente 5 ore prima dello spegnimento delle luci e funzionano. voglio provare pero' a diminuire leggermente le dosi

Idem come ho scritto sopra.
Quindi possiamo dire che voi due doasate gli AA a luci accese?
Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061757607)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061756841)
riccardo non ne ho idea, sinceramente...

gc71, mandami il tuo indirizzo mail in mp, che te la giro... va richiesta via mail direttamente alla BW.

Luca, sei sempre dell'idea di dosarli quotidianamente, magari sottodosati? #24

In questo momento ho quelli della KZ, sull'etichetta dicono 1 goccia ogni 100lt tutti i giorni
Ma poi vorrei provare la prossima volta quelli della BW #28

Io stavo dosando BW ma alla fine costano un botto!! Ne devi dosare 1ml/200litri e quindi in proporzione costano molto ma molto di più dei KZ. Comunque gli effetti dei BW, dosati 30 minuti prima dello spegnimento delle luci, sulla mia vasca si sono fatti vedere.

tony 73 30-07-2012 08:44

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061758640)
Io stavo dosando BW ma alla fine costano un botto!! Ne devi dosare 1ml/100litri e quindi in proporzione costano molto ma molto di più dei KZ. Comunque gli effetti dei BW, dosati 30 minuti prima dello spegnimento delle luci, sulla mia vasca si sono fatti vedere.

In che modo si sono fatti vedere?

riccardo86 30-07-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061758402)
La leucina è un solo aminoacido.
Quelli della kz saranno sicuramente un complesso di aminoacidi. E nn so quali.

quoto
Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061758663)
Quote:

Io stavo dosando BW ma alla fine costano un botto!! Ne devi dosare 1ml/100litri e quindi in proporzione costano molto ma molto di più dei KZ. Comunque gli effetti dei BW, dosati 30 minuti prima dello spegnimento delle luci, sulla mia vasca si sono fatti vedere.

dai, crescita, spolipamento, come vuoi che si fanno vedere rispetto ad altri amino... kz comunque sono un pò scarsini, come fossero troppo diluiti.
a proposito chi usa aminos di xaqua? vorrei provarli. dateci un vostro parere

tony 73 30-07-2012 11:25

Per ora hosolo aminoacidi KZ, da Sabato sto dosando 3 gocce su 300 lt netti
Fino a venerdì serano 2 settimane che non dosavo niente, ma dopo aver letto questo thread mi sembra di capire che fa solo bene...

Dite che è la quantità giusta?

Ink 30-07-2012 12:09

Credo che gli aminoacidi siano una supplementazione importante nel momento in cui la vasca è molto tirata e l'alimentazione eterotrofa diventa fodamentale.

La pasticca di aminocomplex attaccata alla pompa l'ho provata tante volte... e gli aminocomplex in generale li ho usati per un bel po' di tempo... scuriscono di bestia... e fanno crescere...

Dei BW la dose da etichetta è troppo alta... peraltro non so perchè nella guida diano dosi completamente differenti... io do tra 5 e 10 gocce massimo al giorno... a volte salto uno o più giorni tra un dosaggio ed un altro, in base a come vedo la vasca...

GKAPPE 30-07-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da tony 73 (Messaggio 1061758663)
Quote:

Sono passato da non dosare nessun amino ad iniziare a dosarli quando avevo tutti i valori a zero da parecchio. La differenza si è vista in merito alla crescita, soprattutto su una hyacInthus che non aveva alcuna crescita, ho fatto la somministrazione mirata consigliata da BW ed ha incominciato a colare e ramificare, il tutto però alla base e non sulle punte esistenti#24. Una tricolor aveva una perdita di tessuto che si è rimarginata. Per quanto riguarda i colori c'è stato un miglioramento ma non me la sento di attribuitrlo direttamente agli AA Brighwell.
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061758945)

Dei BW la dose da etichetta è troppo alta... peraltro non so perchè nella guida diano dosi completamente differenti... io do tra 5 e 10 gocce massimo al giorno... a volte salto uno o più giorni tra un dosaggio ed un altro, in base a come vedo la vasca...

Mi guarderò bene la guida, il dosaggio che danno loro da etichetta mi sembra davvero esagerato, anche economicamente non sta in piedi e li mette fuori mercato. La cosa mi lascia pensare ad un errore nelle indicazioni da etichetta...
Ma quando dosate gli amino sbicchierate? Io si, più che altro inibisco la schiumazione con una goccia di skim stop.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.