AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Convivenze possibili? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237713)

Tia78 14-08-2010 14:47

Belli, complimenti!!!

Axa_io 14-08-2010 14:56

Grazie, grazie, grazie. I bianchi alcuni hanno delle sfumature sul rosso-bordo e alcuni blu. Sono molto, molto belli. E' vero. Credo che quelli con delle sfumature verdi, sono femmine. Anche le pinne sono rimaste piu' piccole. Vedremmo. Vi tengo aggiornati :-).

crilù 14-08-2010 20:20

Complimenti Axa, sei riuscita ad allevarne parecchi :-) Che farai...li terrai tutti?

Axa_io 14-08-2010 20:25

Cri, se potessi, ti direi di si! Sai perchè? Perchè non c'è soldo che paghi la fatica, le attenzioni e le cure di cui hanno bisogno. Alcuni maschietti sono "prenotati" da amici, uno o due di sicuro li tengo io... Per il resto, come Dio vorrà. Te ne regalo, vuoi #12?

tonyalp 14-08-2010 20:54

miiiiiiiii
però se funziona..io gli dedico il 60 litri a loro...
ok deciso
appena sistemo compro una bella coppia dal mio negoziante..e appena nn si riproducono....gli finisce a colpi di bastoni in testa....xD.... sn troppo belli...

Axa_io 14-08-2010 21:06

Tony, fatti un giro qui. Non c'è bisogno che tu li compri. Davvero! Proprio ora ero di là, con loro. Li sto monitorando un po' perchè hanno iniziato a litigare #06! Ho trovato stamane un maschio grande, sventrato. Non so quale sia la causa, spero (!!!!) troppa pappa (s'ingozzano come porcellini i grandi). Non voglio pensare che ieri sera hanno litigato e l'hanno fatto fuori. Mi sembra troppo presto.

tonyalp 14-08-2010 21:28

vabbe vediamo...solo ke vorrei evitare le spedizioni....
per il fatto ke litigano secondo me devi cominciare a dividerli...puoi trovare tante soluzioni....ma forse è meglio dividerli...

crilù 14-08-2010 23:31

Quote:

Te ne regalo, vuoi ?
Eh...tu non frequenti la sezione dei rossi...ho una ventina di avannotti :-)) hanno più o meno 10 gg....ne vuoi? :-D

Marco Vaccari 14-08-2010 23:38

Brava Axa_io! sembrano proprio cresciuti bene!...ora bisogna iniziare a pensare di dividerli, presto diventeranno territoriali......
.....non è stata una bella soddisfazione riprodurli ed accrescerli?
ciao!
Marco

Axa_io 14-08-2010 23:44

Guarda Cri, ho una vasca vuota, un 200 l (la decima vasca!!!). Giuro, il primo pensiero sono stati "i rossi" con il pleco :-D! Sai com'è: il primo amore non si scorda mai #12 !
Tu mi vuoi "male" :-D! Ricordi dove ho postato la prima volta #17? Sezione "rossi" !

Marco, è stata ed è una cosa meravigliosa! Sono rimasta affascinata dal inizio, da quando il loro padre è entrato in casa nostra, per non smettere di meravigliarmi tutt'ora. Carattere, alimentazione, movimenti, corteggiamento, cura dei piccoli... tutto...!
E' un bel problema: come faccio a dividerli? Da stamattina ci penso, ci penso e non trovo una soluzione. Nelle foto sembrano pochi, ma credimi, a occhio saranno una settantina di diavoletti :-D! Decessi, quelli che ho visto io, compreso quello di stamane, 4.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.