AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

DeathGio 19-03-2010 22:10

Da quanto ne so sono uscite da veramente poco. Mi pare di aver capito che sono come le vecchie ma consumano meno energia.

mars.88 20-03-2010 01:50

pensavo ke 2 koralia evolutor da 5200 lt/h potrebbero andare bene per la mia vasca o no?

ma se volessi queste le potrei attaccare al wavemaker2?

gab82 20-03-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviata da DeathGio (Messaggio 2929129)
Da quanto ne so sono uscite da veramente poco. Mi pare di aver capito che sono come le vecchie ma consumano meno energia.


Se non ho letto male sul sito della Hydor mi sembra che abbiano anche eliminato l'alberino in ceramica.....e modificato un pochino le "palette" della girante....#24

dany78 20-03-2010 11:33

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 2928995)
ohi raga nessuno sa dirmi nulla sulle koralia evolutor? sono valide?

se erano valide le koralia le evo nn saranno da meno in più consumano e meno e sono adatte ad esere alternate.

mars.88 20-03-2010 12:52

come non detto il wavemaker funziona solo sulle 12V invece le evo funzionano a 22v

secondo voi il controller è una cosa in più che posso risparmiare?

dany78 20-03-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 2929904)
come non detto il wavemaker funziona solo sulle 12V invece le evo funzionano a 22v

secondo voi il controller è una cosa in più che posso risparmiare?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te lho detto anche prima l'importante è avere un buon movimento poi se non hai il controller nn fà nulla.
comunque le tunze sono ottime e generano un bel movimento. leggermente ingombranti da appese ma con il magnete occupano più o meno lo stesso spazio.
quindi ora sta a te decidere se le tunze o le koralia sono tutte e due ottime pompe;-)

mars.88 20-03-2010 13:26

a proposito ieri mi è arrivato lo schiumatoio, me lo aspettavo in condizioni migliori ho dovuto lavorare di tangit perchè perdeva un pò però ora dovrebbe essere ok appena riesco posto delle foto cosi mi dite se può anare oppure se quello che me lo ha venduto me l'ha dato nel-63
------------------------------------------------------------------------
grazie dany78 per il consiglio mi sa che prenderò due evo da 5200lt/h, e che dici è meglio e prendo anche una koralia nano da mettere dietro la rocciata o non serve?

mars.88 21-03-2010 15:40

quindi per fare un pò il punto della situazione siamo apposto per la vasca, sump, illuminazione, schiumatoio e pompe di movimento

altro punto, riscaldamento

quale termoriscaldatore mi consigliate?

fappio 21-03-2010 16:09

ciao mars ,... io avevo una vasca 80x80x55 , con vetri da 1cm , e la flessione era minima , certamente 12mm sono meglio ....valuterei lo scarico xaqua , molto bello , ma per quallo che mi risulta , strozza troppo la risalita facendo perdere molta potenza ... volendo una vasca , può essere gestita anche da una pompa di movimento, valuterei le priorità, il movimento alternato secondo me è non è indispensabile , ci sono tante cose più importanti ... a che pinto sei adesso ?
------------------------------------------------------------------------
ciao mars ... io avevo una vasca 80x80x55 , con vetri da 1cm e la flessione era minima, certamente 12mm sono meglio ....valuterei lo scarico xaqua, molto bello, ma per quallo che mi risulta, strozza troppo la risalita facendo perdere molta potenza ... volendo una vasca, può essere gestita anche da una pompa di movimento, valuterei le priorità, il movimento alternato secondo me è non è indispensabile, ci sono tante cose più importanti ... a che punto sei adesso ?

mars.88 21-03-2010 18:17

ciao fappio al momento ho preso solo lo schiumatoio un h&s 150f2001 modificato per funzionare doppia pompa(ho dovuto lavorarci su con un pò di tangit xkè aveva qualche crepa che perdeva) del resto la prox settimana volevo andare a prendere le lastre dal vetraio aparte questo nulla

come riscaldamento cosa cosa mi consigli?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,37911 seconds with 13 queries