![]() |
io ho usato il dosatore della seachem che ha le tacche .25 .5 e 1ml e 1ml sono parecchie goggie...poi chiaramente il tipo di goccia dipende da dove esce; se fau uscire una goccia da un tubo largo 10cm chiaramente darà + grossa.
Tu crypto cosa usi come contagoccie? |
hai presente una boccettina per il collirio (quella roba che va negli occhi)?
ne vendono di nuovi anche in farmacia, con la boccettina e tutto. |
io uso una vecchia boccetta di duplaplant 24 come dosatore
|
anche io ho controllato cn i misurini seachem...1ml corrisponde ad un ml delle siringhe... ;-)
|
Nel sito della compo è indicato per il Compo Orchidee è scritto questo: 250 ml = 297 g....
quindi 1 ml = 1,188g = 1,188x1000 mg = 1188 mg. Se contiene il 2% di no3 allora ogni ml ne contiene 23,76 mg Se aggiungo un ml a 100L avremo un incremento della concentrazione di no3 = 0,2376 mg/L D'accordo che da 0,2 a 0,238 cambia poco.....ma dipende da quanto se ne mette... ;-) Questo a patto che i miei calcoli siano esatti.....che ne dite ? |
Ciao a tutti....
ripeto che il compo orchidee è validissimo...ma purtroppo bisogna andarci con le dovute cautele..... io penso che sia un utile integrazione alla linea seachem..... ad esempio si può usare a metà settimana per integrare gli elementi in traccia ed i nitrati ed i fosfati che potrebbero essere carenti.... io lo doso insieme al ferro gluconato ;-) in 100lt. doso circa 3/4 gocce una volta a settimana, congiuntamente a 1,5 ml di ferro. Praticamente lo uso come "overboost" della comune linea di fertilizzazione. |
mmmmm......
Io stavo pensando di integrarlo nel mio protocollo (ancora in studio) al posto di quello che uso per i micronutrienti...... ;-) Però userei quello per acidofile. |
Quote:
mi riferisco a quello della colonna a destra colore verde mi sembra. |
Quote:
ozelot, se leggi bene lo 0,2 e' saltato fuori a orecchio, non ho usato dati precisi. domani ho tempo per provarmi la misura. guardo quanti ml ci vogliono per un kilo (litro) di acqua |
ah si... dimenticavo.... per acidofile contiene troppa anidride fosforica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |