![]() |
Quote:
|
scusate,vediamo se ho capito,grazie a questa reazione chimica otteniamo ossigeno,è lo stesso se immetto ossigeno tramite una bombola con riduttore e diffusore?
|
ciano
Quote:
|
L'oxydator rilascia O2, non atomo singolo :-)
|
buddha, dosi H2O2 direttamente in vasca? quello che ho detto,cioè dosare ossigeno è sbagliato?
|
*Tuesen!*, capito la differenza ;-) domani compro tutto,però mi vedo costretto ad utilizzare del piombo,parlvano di bulloni arruginiti,ma non vedo cosa abbiano in comune il piombo ed una lega fe+c... #24
|
Quote:
|
radiata89, mi sa che te devi partecipare molto più attivamente al forum.....naturalmente non sò come funziona la nitrogenasi e come l'ossigeno può inibirla, quando torno dal lavoro faccio ricerchina per capire meglio, se nel frattempo hai dei link o una spiegazione semplice gradirei molto....... :-)
|
Quote:
|
I ciano e la temperatura sono sempre in un certo modo legati. Basta vedere come aumentano le vasche d'estate con la comparsa di ciano perchè con l'innalzamento della temperatura vi è una diminuzione di ossigeno in vasca.
*Tuesen!*, aumentando la pressione dell'acqua, riesci in teoria ad innalzare la quantità di ossigeno disciolto... in teoria ... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |