![]() |
com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))
|
Quote:
|
chi me lo aveva chiesto di ordinarlo non l' ha voluto +
------------------------------------------------------------------------ se ancora non ci credete in MP vi do il numero di telefono del negoziante e verificate voi stessi |
più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più. |
intervengo solo per dire che, l'achilles non è un pesce per tutti (e parlo di difficoltà di allevamento, non di costi!) e se lo si ospita in vasche giovani si hanno poche possibilità di mantenerlo in vita, perchè l'oodiniasi è un parassita che lo attacca più che volentieri e spesso vince la partita.....
al momento ce l'ho pure io l'achilles comprato alla fine di gennaio di quest'anno e al momento, passato il primo periodo dei puntini (di solito dopo le prime 2 settimane) vive senza problemi mangiando alghe nori e shrimps...sono le uniche cose che vuole .....ultimamente ho tolto il pygo perchè mi soizzicava di ogni e in cambio ho preso un A. leucosternon di taglia simile all'achilles, forse leggermente + grande..... sono ormai 3 settimane che sono costretto a pescarlo,e metterlo in punizione nella sump perchè è....devastante nei confronti del leco, la fortuna è che i lleco mangia pure lui il mangime se no sarebbe già morto da un pezzo.... tutto questo per dire cosa??? che se il pesce è sano e dove vive è un ambiente in cui ci si trova bene anche quelli definiti più difficili si irescono a mantenere ...in salute...(sump permettendo!) sgrat sgrat ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito...... |
Quote:
|
ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.
|
Quote:
comunque secondo me se superano l' iniziale attacco dei puntini campa, perchè gli arriva quarantenato, lo mette in esposizione solo quando comincia a mangiare anche il secco, peccato che le vasche in esposizione sono in condizioni penose #07#07#07 infatti io quando ordino un pesce in particolare me lo faccio tenere in magazzino, anche a costo di doverlo svezzare io ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io in un negozio che poi sarebbe il più caro della zona l'ho trovato a 140€ cmq c'è da dire che a nord costa tutto più caro...
|
mah.... in questo periodo gli achilles sono presenti in molti negozi, quindi evidentemente è un momento di ottima disponibilità....quello che vedo almeno dalle ns parti è...che costa sempre uguale........
questo è il mio in punizione...#18 in sump... qualche giorno ancora e poi riprovo a metterlo assieme agli altri;-) http://s2.postimage.org/1bcOr.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |