AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo abitante...Achi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232804)

SJoplin 19-08-2010 16:44

com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))

Riccardo2830 19-08-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3125472)
com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))

esatto qui siamo tutti interessati -11

UCN PA 19-08-2010 19:51

chi me lo aveva chiesto di ordinarlo non l' ha voluto +
------------------------------------------------------------------------
se ancora non ci credete in MP vi do il numero di telefono del negoziante e verificate voi stessi

SJoplin 19-08-2010 20:17

più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più.

Paolo Marzocchi 19-08-2010 21:00

intervengo solo per dire che, l'achilles non è un pesce per tutti (e parlo di difficoltà di allevamento, non di costi!) e se lo si ospita in vasche giovani si hanno poche possibilità di mantenerlo in vita, perchè l'oodiniasi è un parassita che lo attacca più che volentieri e spesso vince la partita.....
al momento ce l'ho pure io l'achilles comprato alla fine di gennaio di quest'anno e al momento, passato il primo periodo dei puntini (di solito dopo le prime 2 settimane) vive senza problemi mangiando alghe nori e shrimps...sono le uniche cose che vuole .....ultimamente ho tolto il pygo perchè mi soizzicava di ogni e in cambio ho preso un A. leucosternon di taglia simile all'achilles, forse leggermente + grande.....
sono ormai 3 settimane che sono costretto a pescarlo,e metterlo in punizione nella sump perchè è....devastante nei confronti del leco, la fortuna è che i lleco mangia pure lui il mangime se no sarebbe già morto da un pezzo.... tutto questo per dire cosa???
che se il pesce è sano e dove vive è un ambiente in cui ci si trova bene anche quelli definiti più difficili si irescono a mantenere ...in salute...(sump permettendo!) sgrat sgrat

ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito......

UCN PA 19-08-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 3125827)
ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito......

evidentemente al mio negoziante non è arrivata l' onda di questa moda, perchè altrimenti non si spieghere questa enorme differenza di prezzo

SJoplin 19-08-2010 23:40

ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.

UCN PA 19-08-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3125762)
più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più.

non l' hanno preso + perchè dicevano che era un pesce troppo delicato....
comunque secondo me se superano l' iniziale attacco dei puntini campa, perchè gli arriva quarantenato, lo mette in esposizione solo quando comincia a mangiare anche il secco, peccato che le vasche in esposizione sono in condizioni penose #07#07#07 infatti io quando ordino un pesce in particolare me lo faccio tenere in magazzino, anche a costo di doverlo svezzare io
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3126013)
ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.

ma strano cpmnque, perchè lui gli achiulles non li ha quasi mai in negozio, forse una volta l' anno, eppure hanno il prezzo di qualsiasi altro acanturide #24#24

NIKO1969 21-08-2010 00:30

io in un negozio che poi sarebbe il più caro della zona l'ho trovato a 140€ cmq c'è da dire che a nord costa tutto più caro...

Paolo Marzocchi 21-08-2010 10:24

mah.... in questo periodo gli achilles sono presenti in molti negozi, quindi evidentemente è un momento di ottima disponibilità....quello che vedo almeno dalle ns parti è...che costa sempre uguale........

questo è il mio in punizione...#18 in sump... qualche giorno ancora e poi riprovo a metterlo assieme agli altri;-)
http://s2.postimage.org/1bcOr.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.