AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL MIO PRIMO ACQUARIO JUWEL RIO 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231462)

AlessandroBo 10-04-2010 00:10

nn ti saprei dire...ma piuttosto dimmi di questo allevamento modenese...che al max ci andiam insieme:D

fina_re 10-04-2010 00:28

mp per te ale!

pensavo di inserire:

coppia di cacatuoides
5-6 otocinclus affinis
7-8 nannostomus
7-8 carnegiella strigata

la vasca è quella del profilo e anche i valori sono quelli di profilo..

potrebbe andare o sono troppi?!

AlessandroBo 11-04-2010 11:55

mi sa che vai al limite della sovrappopolazione cosi...i caca sn tanto belli...poi mi dici com'è il loro allevamento! gli oto mi stan simpaticissimi....gli altri pesci che hai scelto nn mi piaccion...ma è questione di gusti...io impazzisco per le "banali" rasbore heteromorphe :_)

aspetto notizie dell'allevamento di modena

fina_re 11-04-2010 18:49

i nannostomus non mi piacciono, però mi hanno detto che si combinano benissimo con i caca e i carnegialla invece sono troppo particolari..mi piacciono!!certo de gustibus! ;-)
ne metto 5 per tutti e tre i branchi o è troppo poco e si sentono in minoranza?!
consigliatemi pleaseeee!

grazie

AlessandroBo 11-04-2010 21:06

4 oto e 6 e 6 degli altri...e stop...:) ho piantato un inizio di pratino oggi nel mio rio...se cresce bene e ti piace il genere potresti utilizzarlo "eleocharis parvula" lo vendono alla zoogiard.

nn far caso alla luce nella foto..sto facendo esperimenti cn le luci...
http://img532.imageshack.us/img532/423/rio125.th.jpg

fina_re 11-04-2010 22:10

molto carina la vasca!!complimenti!!
all'ipergiardineria ci sono andato e mi sono portato a casa una limnophila sessiflora..bellissima!!
le avevo chiesto per il pratino..ma mi ha detto che le mie luci non bastavano..
tu dimmi come va questo pratino e poi ci provo anche io ;-)
grazie per i consigli ale!!sei l'unico che mi tiene testa!
ciaooooo

AlessandroBo 11-04-2010 23:22

be la tipa dell'iper è stata corretta...chi era la biondina capelli corti?
------------------------------------------------------------------------
la limnophilla corre il rischio di imbruttirsi:( allunga molto gli internoti cn un effetto antiestico se la luce è poca...
te sei a 2x24? con 12,90 euro di cuffie stagne+ una 10ina di euri di riflettore + 2 buchini nella plastica del coperchio posteriore+ un pò di fai da te su una lampadina a risp energetico da 4 euro e un saldatore... aggiungi una terza lampada :)

ci sn riuscito io cn un saldatore pessimo...ci riesce chiunque! hai mai saldato cn lo stagno??

io mettevo i led sulle macchine telecomandate:D
------------------------------------------------------------------------
a 12 anni chiaramente!

fina_re 11-04-2010 23:59

si la tipa dell'iiper molto onesta..esatto la biondina.me ne avevano già parlato bene..

io ho 2x28W t5 (9000K+4500K DAY+NATURE)+riflettori della juwel..

per ora non voglio forzare, anche perchè per i cacatuoides troppa luce non è proprio il massimo...preferisco tenere così, e magari evitare piante esigenti..
la tipa ha detto che dovrebbe farcela considerando che ho anche la co2..staremo a vedere..
ora mi sto scervellando su come fare con le red..mi sa che il recinto in rete a maglia fine sia la soluzione piu plausibile..è che mi ci sono affezzionato troppo e non vorrei darle in pasto ai caca..

AlessandroBo 12-04-2010 10:50

ma dai un pò di vivo gli fa solo bene...eheh scherzo! se faccio dei giri di vasche e dsismetto il vetro del mio cubo 30lt ti faccio un fischio :)

fina_re 12-04-2010 13:30

grazie mille!cmq sto provando ad attivarmi anche io..solo che un mesetto ci vorrà per maturare il filtro..ciiiiiao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.