AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario ADA del Gio - FOTO -aggiornato a pagina 7, 24/01/06 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23106)

ilgio 16-12-2005 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
apparte che vedendo quella che nardelli ha fatto a milano, e quella he ha fatto qui da abissi dico anche :

che fantasia.. so quasi identiche!!

eppoi vedendo il tuo sito leggo che ciai una signora plafo, che nn ha troppo da invidiare alla hqi.. tanto la ada cia solo le forme diverse, la qualità n credo sia superba, ottima si, ma nn imparagonabile..(è costosa, ma certe cose meritano..vedi i ghiaietti(se cosi si possono chiamare))

Non credere che sia solo una questione di prezzi, si la mia comunque è una bella plafo, ma la profondita della HQI è un altra cosa, in + le plafo ADA montano un lampada 8500°K che fanno una luce bellissima, e poi esteticamente molto bella.
Inoltre, non è un discorso di scoppiazzatura, l'idea di creare delle "colline" ai lati per creare un effetto sentiero è una costante di quasi tutti gli acquari Zen o perlomeno di quelli di Amano.

Suppaman 16-12-2005 18:01

dico solo che cmq tra le due che ho visto nn ci sono molte differenze...

lo so che la hqi è ottima, ma dico anche che nn stai messo x niente male anche tu.. aveccela una plafo t5... ;-)

si, i zen sono simi, ma mettere cmq sassi elegni allo stesso modo,o quasi, nn mi sembra molto fantasiosa come cosa!!!

sono due gran bei allestimenti... cmq quella da cui ha preso spunto mi piace di piu!!

la tu sta venendo bene, e nn so se ti è arrivata la "cuba".. ma quella merita davvero.. ;-)

ilgio 16-12-2005 18:16

Quote:

dico solo che cmq tra le due che ho visto nn ci sono molte differenze...

lo so che la hqi è ottima, ma dico anche che nn stai messo x niente male anche tu.. aveccela una plafo t5... ;-)

si, i zen sono simi, ma mettere cmq sassi elegni allo stesso modo,o quasi, nn mi sembra molto fantasiosa come cosa!!!

sono due gran bei allestimenti... cmq quella da cui ha preso spunto mi piace di piu!!

la tu sta venendo bene, e nn so se ti è arrivata la "cuba".. ma quella merita davvero.. ;-)

spero di farti cambiare idea con le mie prossime foto.
il partino è cresciuto e inzia a coprire bene tutta la parte anteriore, a sx da una settimana ho messo 3 steli di Stellata alti 40cm e con le stelle di un diametro di 15cm(troppo bella) che inizia ad arrossarsi agli apici.
ieri mi hanno spedito la Cuba e della Pellia per cui a breve inserirò anche queste.

Suppaman 16-12-2005 19:13

aspetta gio... nn ci stiamo capendo..

la tua è davvero una vasca moolto bella

dicevo che tra quella fatta a milano, e quella di abissi è meglio quella di milano, quindi quella da cui hai preso spunto!!!

a me le vasche cosi piacciono molto..
la cuba l'hai messa???

DjPuma 16-12-2005 21:37

bellissima vasca..... #25 #25 io al posto delle Wallichi avrei messo le Mayaca!!! :-))

ilgio 16-12-2005 22:40

Quote:

Originariamente inviata da DjPuma
bellissima vasca..... #25 #25 io al posto delle Wallichi avrei messo le Mayaca!!! :-))

le ho messe tutte e due!! Mayaca Vadelli e Rotala Wallichii.

x Suppaman: la Cuba arriva insieme alla Pellia o domani o lunedì, frutto di uno scambio con il mio amico Koilos

ilgio 16-12-2005 22:42

Quote:

aspetta gio... nn ci stiamo capendo..

la tua è davvero una vasca moolto bella

dicevo che tra quella fatta a milano, e quella di abissi è meglio quella di milano, quindi quella da cui hai preso spunto!!!

a me le vasche cosi piacciono molto..
la cuba l'hai messa???

ah ok ora ho capito.
comunque eccovi l'elenco delle piante aggiornato:
- Glossostigma
- Ninfea
- Vesicularia Dubiana
- Muschio di Natale
- Rotala Macranda
- Rotala Wallichii
- Mayaca Vandelli
- Pistia Stratiotes (galleggiante)
- Eusteralis Stellata
in arrivo: Cuba, Pellia

Suppaman 16-12-2005 23:36

x la cuba ho letto che te la mandava koilos, x quello ti ho detto che ci sarebbe stata bene!!!

apparte che koilos nn so come faccia a tenerla cosi rossa, è spettacolare!!

ah, se vi avanza la vorrei anche io!!! la cerco troppo sta pianta, insieme alla stellata e alla mayaca..

appena metti le nuove voglio le foto!!

ah, consiglio,se vuoi rimanere nell'ambito zen non mettere troppe piante!! ;-)

ilgio 19-12-2005 10:32

a breve le foto...

Massimo Suardi 19-12-2005 11:47

tra quanto?????????? #18 #17 #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.